Pagelle dell'attacco del Diavolo e di Fonseca

Chukwueze: 7
Segna il gol dell'1-0 ed in generale appare visibilmente ispirato, il che è un buonissimo segnale per la causa rossonera.

(entra al suo posto Tomori al 43° s.t.: s.v.)

Pulisic: 7 (migliore in campo)
Assiste Chuwueze nel gol dell'1-0 ed in generale fa un ottimo lavoro quando il Milan è chiamato agli straordinari a causa dell'espulsione di Reijnders. Offre quindi una prova di grandissima sostanza che lo esalta ancora una volta come il miglior giocatore della stagione rossonera fino a questo momento.

Okafor: 6,5
Parte a cannone con grandi azioni di ricamo e ha il grandissimo pregio di avviare l'azione dell'1-0 di Chukwueze. È costretto ad uscire ad inizio secondo tempo per motivi di equilibrio tattico a causa dell'espulsione di Reijnders.

(entra al suo posto Musah al 1 s.t.: 6
Chiamato ad entrare in campo ad inizio secondo tempo, suda le proverbiali camicie per riuscire a dare man forte in fase difensiva).

Morata: 5
Benché possa essere giustificabile una performance così incolore soprattutto alla luce dell'isolamento del quale è stato vittima dopo l'espulsione di Reijnders, ciò non giustifica gli errori commessi in alcuni contropiedi per chiudere la partita.

entra al suo posto Abraham al 27° s.t.: 4
Si divora un gol incomprensibile per chiudere la partita sul 2-0, arrivando sul pallone con una scoordinazione imperdonabile. Ha pure la sfortuna di infortunarsi alla spalla. (entra al suo posto Loftus-Cheek al 33° s.t.: s.v.)
 

All. Fonseca: 5,5
La sua è una vittoria di fondamentale importanza, ma l'espulsione di Reijnders non basta per scacciare i demoni di una squadra troppo emotiva. In questi casi, è legittimo pensare che vi siano responsabilità pure da parte del tecnico rossonero.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Verso Foggia-Catania, Toscano: "Dobbiamo restare concentrati su noi stessi"

💬 Commenti