Sarri si è espresso in conferenza stampa alla vigilia della sfida per gli ottavi di Champions League in cui la Lazio dovrà affrontare il temutissimo Bayern Monaco. L'allenatore ha affrontati vari temi, dal campo agli infortuni, ecco le sue dichiarazioni.

Sulla sfida col Bayern Monaco

Dobbiamo pensare che non sia impossibile, altrimenti nella nostra testa siamo già sconfitti. Loro ci arrivano da favoriti, noi ci dobbiamo andare con entusiasmo perché è una partita bella da vivere, andare con fiducia perché magari sono davvero molto più forti ma bisogna avere la fiducia di provarci a tutti i costi. Una bella faccia tosta, senza secondi pensieri. Sulla carta sono favoriti, vediamo il campo. 

Come si può vincere?

Pensando che non sia impossibile, altrimenti nella nostra testa siamo già sconfitti. Loro ci arrivano da favoriti, noi ci dobbiamo andare con entusiasmo perché è una partita bella da vivere, andare con fiducia perché magari sono davvero molto più forti ma bisogna avere la fiducia di provarci a tutti i costi. Una bella faccia tosta, senza secondi pensieri. Sulla carta sono favoriti, vediamo il campo

Sulle difficoltà da affrontare

Quando c'è da soffrire si soffre tutti insieme. Ci saranno delle difficoltà da superare, questo è inevitabile quando le squadre sono di questa levatura. Bisogna fare tutto il contrario di quello fatto con l'Inter in Supercoppa, quando siamo andati in balia degli eventi. Qui bisogna affrontarli.

Sul Bayern Monaco e su Vecino

Vecino non stava particolarmente bene, non dovrebbe essere un problema enorme. Domani decidiamo. Mi aspetto un Bayern forte. Queste sono squadre che possono sbagliare qualche partita in campionato ma non in Champions.

Mattia Zaccagni

Sugli infortunati

Patric ha fatto l’allenamento con noi ma ha qualche difficoltà nello scontro fisico. Zaccagni è ancora fuori, ieri senza tacchetti riusciva ad allenarsi ma con gli scarpini ha ancora dolore nei cambi di direzione. Rovella ha un inizio di pubalgia che si è acutizzato ed è in difficoltà

LEGGI ANCHE: Lazio, Lotito: "Sarri è un intossicato del calcio, sui rinnovi..."
 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bologna, Orsolini: tra gli italiani dalla scorsa stagione solo Berardi ha segnato di più

💬 Commenti