Vinicius, senti Sneijder: "Anche a me hanno rubato il Pallone d'Oro nel 2010"
L'olandese torna sulla mancata assegnazione del trofeo nell'anno del Triplete e spezza una lancia a favore del brasiliano del Real
Ad una settimana dalla cerimonia di premiazione, il dibattito sull'assegnazione del Pallone d'Oro a Rodri continua a far discutere. Questa volta a parlarne è Wesley Sneijder, che non ha mai dimenticato la delusione del 2010, anno nel quale conquistò il Triplete con la maglia dell'Inter e la finale mondiale con l'Olanda. Trofeo poi assegnato a Lionel Messi.
Comprensione all'indirizzo di Vinicius Jr
A margine della Coppa del Mondo di ESports di Riytadh, l'ex centrocampista ha espresso comprensione all'indirizzo del fuoriclasse brasiliano del Real Madrid Vinicius Jr:
“Sono felice che la gente parli ancora di quel Pallone d'Oro, sebbene siano passati 14 anni. In tanti mi dicono: ”Wesley, quell'anno ti hanno derubato". Sì mi hanno rubato il Pallone d'Oro nel 2010".
Meglio i premi di squadra che quelli individuali
L'olandese sa bene quanto possa pesare una simile esperienza ma riesce comunque a trovare un aspetto positivo, come la vittoria della Champions con l'Inter nella finale contro il Bayern Monaco.
"I premi individuali sono belli. Ma i successi con la squadra, come la Champions, sono stati per me più preziosi che ottenere il pallone d'Oro".
LEGGI ANCHE: Rodri riscrive la storia: ecco perché lo spagnolo ha vinto con merito il Pallone d'Oro