Nedved e il duro attacco a un mito del calcio: “Non capisce, mi fece arrabbiare. Non è mai arrivato a…”
L’ex bianconero rilasciò le seguenti parole a Tiki Taka su una leggenda del calcio italiano
L’ex calciatore Pavel Nedved non ha mai avuto un rapporto cordiale con la leggenda del calcio romanista e italiano, Francesco Totti. L’ex capitano della Roma criticò duramente il ceco all’interno della sua autobiografia e anni fa, i due si resero protagonisti di un diverbio a distanza. Totti espresse alla stampa le seguenti parole al veleno sulla Juventus:
“Finché ci sarà la Juventus finiremo sempre secondi, giochino pure un campionato a parte”
Tale uscita non piacque per niente al ceco - all’epoca dirigente bianconero - che rispose così al campione del mondo 2006, durante un suo intervento a Tiki Taka su Italia 1:
“Ogni volta viene tirata in ballo la Juventus per cose che non la riguardano direttamente. Stimo Totti perché è un grandissimo campione, ma le sue frasi mi hanno fatto arrabbiare. Lui non è mai arrivato a giocare per una squadra così grande come la Juventus e per questo non capisce cosa vuol dire. Se giochi o lavori per la Juve, hai tutti contro. E dico di più: questo influisce anche sull’atteggiamento degli arbitri che capita abbiano paura di darci qualcosa a favore. Se il capitano della mia squadra dice quello che ha detto Totti alla sesta giornata non so se rimane capitano"