Ravezzani duro: “Agnelli strapaga Allegri, tecnico presuntuoso. Juve in coma per colpa sua”
Attraverso il canale YouTube di QSVS, il direttore si è scagliato contro la Juventus di Agnelli, bacchettando Allegri
L’ultima sconfitta in Champions League per mano del Benfica, ha scatenato l’apocalisse in casa Juventus. Sul banco degli imputati c’è il tecnico Massimiliano Allegri, criticato da stampa ed ex calciatori durante le trasmissioni televisive. Il giornalista Fabio Ravezzani ha pubblicato un video sul proprio canale di QSVS, dove ha spiegato in 10 minuti, le ragioni del fallimento del tecnico toscano finendo per bacchettare pure la società e le scelte fatte da quest’ultima negli ultimi 4 anni. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Allegri? Può un allenatore che ha ridotto così lo stato della squadra, l’autostima dei giocatori, che predica calma, che si lascia andare a dichiarazioni talmente contraddittorie da non essere nemmeno più credibile dall’ambiente e tifosi, dicendo che il match con il PSG non è importante, bensì quello con il Benfica - offensivo nei confronti di un tifoso della Juve - per poi giocare così con i portoghesi? Ecco, questo allenatore può essere l’uomo che porta la squadra a riscattarsi? Una squadra - afferma Ravezzani - che purtroppo da un anno e mezzo è andata di male in peggio, malgrado sia stata costruita soprattutto secondo i dettami di questo allenatore, che ha un contratto quadriennale da 9 milioni di euro l’anno. Sta incatenando la Juventus alla sua panchina. Questo è stato l’ultimo errore strategico della dirigenza, ovvero strapagare un allenatore ritenendo che fosse lui il taumaturgo, quello che risolveva tutti i problemi e che invece si è rivelato un allenatore paradossalmente superato. Dopo due anni di inattività è tornato con molta presunzione, ritenendo di avere lui le chiavi del calcio, del successo, di come si vince, del gabbione di Livorno e che invece in questo gabbione ha chiuso una Juventus che non ha più gioia di calcio in questo momento“
NESSUN MIGLIORAMENTO - “Non c’è nessuna prospettiva di miglioramento perché il trend va di male in peggio. Forse è arrivato veramente il momento di cercare qualcuno. Voi direte ‘chi?’. La risposta è paradossalmente ‘chiunque’. Credo che la Juventus, ridotta in queste condizioni da Allegri, abbia bisogno comunque di cambiare la panchina. Una persona che non è riuscita a dare nulla e che a furia di essere calmo - conclude Ravezzani - la Juventus si è addormentata e adesso sembra quasi in coma”