Leao e Berardi a confronto in vista di Milan-Sassuolo
Il confronto statistico tra i due calciatori di Milan e Sassuolo in vista del confronto tra le due squadre
Sabato alle 18:00 a San Siro andrà in scena il match tra Milan e Sassuolo. Una sfida da anni ostica per i rossoneri, che quest'anno vede entrambe le squadre in difficoltà. La squadra di Pioli occupa attualmente il terzo posto, ma viene dal deludente pareggio esterno contro l'ultima della classe. I neroverdi si trovano invece in 15° posizione con soli 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Protagonisti della gara saranno Rafael Leao e Domenico Berardi, analizziamo quindi la loro stagione fino a questo momento tramite le statistiche offerte da FootData.
Concretezza ed efficacia
In questa stagione non è un segreto il fatto che Leao stia faticando, sono solo 3 le reti del portoghese al momento, mentre Berardi è colui che sta mantenendo il Sassuolo fuori dalla zona calda: 9 reti fino a questo momento. Va comunque sottolineato come delle 9 marcature di Berardi, ben 5 siano arrivate dal dischetto, ma solamente 3 abbiano portato ad una vittoria. Il neroverde vanta anche una maggiore percentuale di tiri che portano al gol, dei suoi 39 infatti, il 23% si è trasformato in rete, mentre per il rossonero ci si ferma al 14%, con 3 segnature su 21 tiri tentati.
Dribbling e fantasia
L'attaccante del Milan sale in cattedra quando si tratta di dribbling, anche se Berardi si difende bene in questo fondamentale. Il portoghese tenta infatti 7.6 dribbling a partita, mentre l'azzurro 3.7, il quale in rapporto è però maggiormente efficace: 87.8% di successo contro il 73.8% di Leao.
Palleggio e possesso palla
Analizzando la fase di possesso palla si nota come Berardi sia maggiormente coinvolto nel gioco della propria squadra, con un numero di passaggi tentati a partita di 32, rispetto ai 20 di Leao. Tentandone di meno il portoghese risulta più preciso: 83.6% contro 72.3%. Discorso simile per i passaggi verticali e filtranti: Berardi più coinvolto ma meno accurato.
LEGGI ANCHE: Juventus-Roma ai raggi X: tutti i duelli del match