Se da una parte l'Atalanta prova il sorpasso nei confronti di Nicolò Zaniolo, dall'altra si sta cercando di valutare come migliorare sugli esterni: parte fondamentale del gioco di Gian Piero Gasperini. Dopo il mancato riscatto di Holm e la priorità di svolgere un cambio generazionale compatto e all'altezza dei nuovi parametri della Dea, la squadra nerazzurra sta cominciando a mettere seriamente le carte in tavola. Oltre al tanto citato Sugawara dell'AZ (squadra dove la Dea a fine Luglio farò tenderà ad affrontarla in una vera e propria amichevole estiva), c'è anche Lutsgarel Geertruida: forte esterno olandese classe 2000 impegnato anche agli Europei.

Chi è Lutsgarel Geertruida? Il nuovo esterno che piace molto all'Atalanta

Luca Percassi (ph. Image Sport)

Nato a Rotterdam il 18 luglio 2000, Lutsgarel Geertruida comincia fin da subito ad approcciarsi al calcio dimostrando di essere un diamante da sgrezzare sul campo. IL Feyenoord se ne accorge e nel 2012 lo strappa dallo Sparta Rotterdam: facendolo esordire in prima squadra. Debutta in campionato nella stagione 2018/2019 collezionando fino ad ora un bottino tanto abbondante quanto molto interessante in Olanda 198 prezenze e 24 reti. In Nazionale ha fatto tutta quanta la scalata dall'Under 17 alla Nazionale Maggiore: di cui fa parte del blocco convocato ad EURO 2024. Nel mezzo anche un campionato olandese, una Coppa d'Olanda e una Supercoppa d'Olanda.

Caratteristiche tecniche: esterno tutto fare (e qualche volta difensore)

Lutsharel Geertruida
Lutsharel Geertruida (ph. Image Sport)

Parlando delle caratteristiche tecniche, Geertruida rispecchia tutte le caratteristiche dell'esterno perfetto per l'Atalanta: abile nel recupero palla, fisicità, cross, velocità e soprattutto la capacità d'inserirsi e di conseguenza essere molto tendente al goal. Può essere utilizzato anche come difensore centrale: ruolo che lui riesce a compiere senza problema, e spesso utilizzato in quella posizione con il Feyenoord.

L'Atalanta su di lui, ma occhio alla concorrenza in ottica calciomercato

Gasperini
Gasperini Atalanta

L'Atalanta è fortemente interessata al ragazzo, ma il costo si aggira intorno ai 25/30 milioni di euro: nel mezzo anche una concorrenza spietata in Europa, dove tra le tante spiccano proprio i nerazzurri bergamaschi.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Italia, scossone in vista? Un dirigente pensa alle dimissioni

💬 Commenti