Addio ai sogni promozione della Sampdoria: doppietta Diakite e il Palermo va in semifinale
Una doppietta di Diakite fa sognare il Barbera e Il popolo rosanero. Palermo batte Sampdoria 2-0 e vola in semifinale a sfidare il Venezia nei playoff di Serie B
Si é giocato il primo quarto dei playoff promozione di Serie B, che ha messo di fronte Palermo e Sampdoria. Dopo una rimonta che solo qualche mese fa appariva fantascienza, i blucerchiati di Andrea Pirlo vogliono continuare a coltivare il sogno di tornare in Serie A, lo stesso coltivato dai rosanero che hanno ritrovato continuità con l'esonero di Corini e l'arrivo del tecnico ex Bari Michele Mignani. A decidere l'incontro é stata una doppietta di Diakite, che con un gol per tempo spedisce i siciliani in semifinale ad affrontare il Venezia beffato al fotofinish dal Como all'ultima giornata.
Il racconto della partita
Pochissime le emozioni nel primo tempo, che si riassumono così: partenza sprint del Palermo con Insigne all'8' ma il fratello dell'ex Napoli spedisce sul fondo. Al 20'Ceccaroni é costretto a lasciare il campo per infortunio e al suo posto entra Marconi. Al 34' l'estremo difensore blucerchiato Stankovic vola a deviare in angolo il colpo di testa di Soleri, poi al 43' arriva Il vantaggio dei siciliani: Brunori rimette in mezzo un pallone, rinvia male la difesa con la palla che arriva a Diakite e d'esterno trova l'1-0 che fa esplodere il Barbera.
In apertura di ripresa é ancora il difensore francese con la sua doppietta personale, ad assestare il colpo del definitivo ko alla Sampdoria: Cross dalla sinistra di Lund, lui si fa trovare pronto in area e con il piatto batte Stankovic per la seconda volta. Ci sarebbe anche il tris firmato da Di Francesco all'83' ma viene annullato per fuorigioco del centrocampista.
Palermo-Sampdoria: il tabellino
PALERMO (3-4-1-2): Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni (20' Marconi); Diakité, Ranocchia (78' Henderson), Segre, Lund; Insigne (65' Claudio Gomes); Brunori (78' Mancuso), Soleri (78' Di Francesco). Allenatore: Mignani.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini (55' Benedetti), Ghilardi, Gonzalez; De Paoli (55' Stojanovic), Yepes, Ricci (75' Kasami), Giordano (55' Barreca); Esposito, Borini; De Luca. Allenatore: Pirlo.
MARCATORI: 43', 47' Diakité
AMMONITI: 45'+3 Depaoli, 87' Stojanovic (S); 71' Desplanches, 87' Lund (P)
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Napoli 2-2, doppio botta e risposta: pari che serve poco a tutti