L'inserimento del West Ham segna la rottura definitiva tra la Juventus e Jean-Clair Todibo. Il difensore era pronto a vestire il bianconero e l'accordo tra le parti era ormai totale, ma i continui rinvii hanno fatto spazientire il francese sino a fargli cambiare idea.
Alla fine giocherà in Premier League: trasferimento da 40 milioni (5 in più rispetto a quelli offerti da Giuntoli) più bonus.
Il giornalista Giovanni Albanese azzarda: “Giuntoli ha l'alternativa pronta”. Quale difensore per Thiago Motta?

Albanese: “Perché è sfumato l'affare Todibo? Vi spiego”

Cristiano Giuntoli ha incontrato il Nizza mercoledì.
L'accordo tra le parti era pressoché totale sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni con riscatto a 30.
I francesi chiedevano il 25% sulla futura rivendita e la Juventus voleva trattare al ribasso. 
Nel concreto, ci si era riaggiornati di qualche giorno e l'operazione si sarebbe dovuta chiudere all'inizio della prossima settimana.
L'ennesimo rinvio ha innervosito il giocatore e l'inserimento del West Ham è stato decisivo per una chiusura immediata

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Chi è l'alternativa per la difesa

La volontà primaria della Juventus è quella di accelerare per Teun Koopmeiners. La rottura con l'Atalanta ha intensificato i contatti tra le parti, con l'entourage del centrocampista olandese che sta provando a trovare un punto d'accordo con il club orobico per il trasferimento in bianconero.
Ecco perché l'alternativa a Todibo potrebbe spuntare da una trattativa già in corso di definizione: il prestito all'Ajax di Daniele Rugani.
Un dialogo che potrebbe favorire la partenza del nazionale croato Josip Šutalo, che i lancieri vorrebbero cedere soltanto dopo aver ufficializzato Rugani.
Secondo Albanese, la pista potrebbe rappresentare un'opportunità per i bianconeri: “Una soluzione non da escludere - ha dichiarato nell'ultimo video su YouTube - ma a questo punto serve una soluzione spendibile per caratteristiche, oltre che sostenibile dal punto di vista economico".

LEGGI ANCHE: Matias Soule confessa sulla trattativa Roma Juventus 

 

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Mercato Milan: innesto sulle fasce in arrivo, viene dalla Premier League

💬 Commenti