Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il colpo di scena dell'ultim'ora
Il Napoli cerca di trovare l'intesa con Kvaratskhelia per il prolungamento del contratto
In casa Napoli si pone l'accento sulla questione rinnovi. La squadra di Conte guida la classifica del campionato Italiano ed è reduce da una pesante vittoria sul Milan di Fonseca, vittoria che ha sicuramente dato modo a tutti di farsi un'idea sulle potenzialità della compagine azzurra.
A San Siro l'attaccante georgiano Kvaratskhelia ha dato spettacolo in occasione del goal che ha portato i suoi sul 2-0, una perla che non ha lasciato scampo a Maignan, approfittandone quindi per lanciare un messaggio chiaro alla società. Un giocatore così è sempre meglio averlo che perderlo.
Rinnovo Kvaratskhelia, la questione clausola e le cifre
Attualmente il numero 77 percepisce 1.6 milioni più diritti di immagine e il Napoli sarebbe disposto ad offrigli 5 milioni di base per poi salire negli anni fino ad un massimo di 8 milioni. L'agente spinge invece per un contratto che, partendo da 5 milioni, si attesti sugli 8-9 milioni dal terzo o quarto anno.
Altro aspetto fondamentale affinché le parti possano trovare un accordo per il rinnovo è quello relativo alla clausola. Jugeli, procuratore di Kvaratskhelia, propone una clausola da 80 milioni, e non vuole spingersi troppo oltre perchè vorrebbe evitare che si crei una situazione analoga a quella di Osimhen. Oltre alla clausola Jugeli vorrebbe anche una commissione per la rivendita come riconoscimento per aver portato l'attaccante georgiano all'ombra del Vesuvio.
Il Napoli, dal canto suo, qualora venisse inserita una clausola, vorrebbe che questa si attestasse su cifre più alte. Dopo l'ultimo incontro, tenutosi a Milano, le parti sembrano più vicine ma si dovranno aggiornare ancora.
Kvaratskhelia verso il rinnovo, Conte se lo gode
Nel frattempo i tifosi e in primis mister Conte sono felici di godersi le prestazioni del proprio gioiello, che in questo campionato ha già siglato 5 goal e 2 assist.
LEGGI ANCHE: Figo: "Per lo scudetto pochi dubbi. Inter-Juventus? In Italia non siete abituati a match così"