Franco Ordine ha dato vita a un’accesa discussione via X con Fabio Ravezzani e Fabrizio Biasin, dopo il suo ultimo post relativo ai sorteggi dell’Inter, giudicati favorevoli ai nerazzurri secondo il giornalista pugliese. Ecco la sequenza della discussione tra i tre giornalisti: 

Ordine: “E come mai dopo il primo turno di Champions (20 sett) l’Inter gioca domenica 24 alle 12.30 a Empoli? Sky fa figli e figliastri? Non riesco a berla questa favoletta”

Biasin: “C'è chiaramente un complotto. Non vedo altre spiegazioni”

Ordine punge il collega: “Detto da un esperto del ramo sarei quasi portato a crederlo”

Ravezzani interviene nella discussione: “L’Inter aveva già giocato il sabato precedente alle 20,45”

Ordine: “Il Milan ha giocato di sabato alle 20.45 il 26 agosto (col Torino) , il 16 sett (derby ore 18), col Verona sabato 23 (ore 15) e sabato 30 settembre (con la Lazio ore 18)”

Ravezzani: “E non consecutivi. Poi, se vogliamo alimentare i peggiori sospetti su una Lega al servizio dell’Inter e antimilanista (e quindi Furlani inadeguato o martire  silente) io non mi tiro indietro. Ma vorrei prove concrete, i sospetti come tali sono passibili di mille interpretazioni”

Ordine: “Nel caso del quale parliamo quali prove richiedi? Io ho chiesto a Sky e Sky mi ha ripetuto che su Genoa-Milan non hanno deciso loro (“anche se gradivamo sabato sera”) perché “nel regolamento è scritto che lo fa la Lega”. Poi non lo dicono con una nota e si sa bene perché”

Ravezzani: “La stessa Lega che ha fatto giocare l’Inter di sabato dopo una C Italia il giovedì in una volata di campionato con analoghe accuse dai nerazzurri. Stanno rinnovando a fatica il contratto. Non è saggio andare contro i desideri Sky (no a 2 volte di seguito al sabato stessa ora)”

Ordine: “Ci sono due errori nelle tue date: la semifinale di ritorno della coppa Italia Inter-Juve (stagione passata) si è giocata mercoledì 26 aprile 2023 e la domenica 30 aprile 2023 ore 20.45 l’Inter giocò in campionato con la Lazio (3-1)”

Ravezzani: “Allora era un’altra partita, ma ricordo benissimo le polemiche (analoghe) in casa nerazzurra. Dopodiché, se esiste il Grande Complotto nerazzurro ai danni del Milan che evochi, mi chiedo perché il Milan non esca allo scoperto. Certamente Galliani presidente dava maggiori garanzie”

Ordine: “Io non evoco nessun complotto e ti prego di evitare in una discussione seria su date e orari , su fatti, di non buttarla in caciara. Che il Milan non esce allo scoperto non è affare mio: io segnalo e registro una anomalia del calendario”

Ravezzani: “Caciara? Ti ho dato elementi per valutare meglio. Il problema erano due sabati consecutivi alle 20,45 con stessa squadra. Tu hai sospetti molto pesanti, gli stessi che hanno sollevato altri club in circostanze analoghe. Ma Galliani presidente era garanzia per il Milan. Tutto qui”

Ordine: “Se poi noi corriamo dietro i veleni di dirigenti, blogger o tifosi di questa o quella squadra senza sentire le ragioni di chi fa i calendari (che sono di una complicità estrema) rischiamo di fare affermazioni inesatte che alla lunga non fanno bene al calcio. Come Sarri, Mou e Adl”

Ravezzani: “Quindi, e chiudo, la caciara te la tieni per te”

Ordine: “Io la caciara la tengo per me, tu i sospetti li tieni per te. E chiudo pure io”

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ravezzani al veleno sulla Juventus: “Oltre 700 milioni di bilanci in rosso, follia di Agnelli”

💬 Commenti