F1, Hamilton in Ferrari per il 2025: alle ore 20 l'ufficialità?
Ultime voci accostano Hamilton alla Ferrari il prossimo anno. Ecco cosa emerge
Nella giornata di oggi 1 febbraio arriva una clamorosa notizia. Come ripota Sky Sport UK accosterebbe Hamilton alla Ferrari.
Prima del rinnovo a fine agosto di Lewis con la Mercedes, le voci su una manovra di avvicinamento del sette volte campione del mondo a Maranello erano rispuntate ma, come già accaduto in passato, senza portare a nulla.
F1, Hamilton-Ferrari: ecco cosa emerge
Dopo che la trattativa per il rinnovo tra Sainz e la Ferrari è diventata delicata su certi temi, quali quelli legati ai diritti d’immagine del pilota, forse la durata del contratto e il suo status all’interno del team (il lungo accordo ha di fatto consacrato Leclerc nel ruolo di “capitano”), riemergono di nuovo voci sulla possibilità di vedere un giorno Hamilton alla guida della Rossa.
Hamilton-Ferrari, ecco le due strade possibili
Ci sono due scenari che si potrebbero aprire per la trattativa Hamilton-Ferrari. Il primo, Hamilton per rinnovare con Mercedes, queste voci potrebbero servire alla Ferrari per far leva sull’entourage di Sainz e arrivare così alla stipula. L'altra ipotesi,invece, potrebbe far pensare a una trattativa totalmente precipitata con Carlos e quindi, puntando su una plausibile opzione di Lewis nella sua intesa con Mercedes, la Ferrari potrebbe aver deciso di non rinnovare lo spagnolo e dal Mondiale 2025 creare una coppia dei sogni formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
La Mercedes dovrebbe prendere posizione ufficiale verso le 20 Italiane confermando con comunicato stampa la notizia.
LEGGI ANCHE: F1, nuovo compagno di squadra per Leclerc? Le voci su Albon