Pioli: "Ibrahimovic? Era arrabbiato, ma abbiamo bisogno di lui"
Il tecnico emiliano del Milan fa il punto riguardo la situazione dello svedese
Il tecnico del Milan Stefano Pioli prova a smorzare i toni riguardo le ultime polemiche che hanno visto protagonista Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese non ha accettato le ultime due sostituzioni a Napoli e a San Siro contro il Bologna. Pioli ha voluto chiarire l'accaduto alla stampa, rilasciando le seguenti dichiarazioni:
"Ibra era arrabbiato perché voleva giocare tutta la partita e segnare. Le ultime due prestazioni sono state di grandissimo livello, è stato un punto di riferimento molto evidente nelle nostre prestazioni. Giochiamo ogni due giorni, la squadra ha bisogno di Ibra dall'inizio, quindi deve stare bene. Calhanoglu? Sta crescendo, e me lo aspettavo. Ha caratteristiche tecniche, fisiche e mentali. Ha tutto per diventare un top, ma penso possa crescere ancora"
Il Milan in questo momento è un rullo compressore Pioli ha rimarcato quanto di buono fatto durante questa ripresa post-lockdown:
"Sto facendo vedere alla squadra la classifica da inizio gennaio in avanti. Siamo quarti in classifica, guardando questo periodo, e probabilmente saremo terzi questa sera. A me interessa che la benzina duri fino al 2 agosto. Il serbatoio è ancora messo bene, non siamo in riserva. Ma quattro partite sono ancora tante. Ora c'è più fiducia, più consapevolezza"