Mancano quattro giorni alla fine del calciomercato (30 agosto a mezzanotte) e sono ancora molte le società a lavoro per puntellare le rose da regalare ai rispettivi allenatori. Tra queste vi sono sicuramente Fiorentina e Milan, anche in virtù di un inizio di campionato decisamente claudicante. In quest'ottica vi sono importanti aggiornamenti, poiché i due club avrebbero avviato i primi contatti per un centrocampista. Andiamo a vedere i dettagli.

Fiorentina-Milan, asse caldo: avviati i contatti per un centrocampista

Le scelte operate dal neo tecnico dei rossoneri Paulo Fonseca sono ben chiare: Yacine Adli non fa parte del progetto tecnico rossonero. Dal canto suo il calciatore ha espresso la sua preferenza per rimanere a giocare in Europa. Sul giocatore, segnala Calciomercato.com, si è mosso anche il Marsiglia di De Zerbi, essendo designato dalla società francese come il sostituto ideale dell'ex Roma e Fiorentina Jordan Veretout, la cui cessione dovrebbe materializzarsi nei prossimi giorni. Tuttavia il sito segnala che il Marsiglia non sarebbe l'unico club che si sarebbe attivato per il calciatore. Infatti si legge che anche la Fiorentina è in pressing sul centrocampista francese del Milan Yacine Adli. Il club viola starebbe seriamente pensando al calciatore e ci sarebbero già stati i primi contatti tra le parti per trovare la quadra sul possibile affare. Anche perché il classe 2000 sarebbe ulteriormente chiuso sia dall'arrivo di Fofana, ma anche dall'eventuale abbassamento di Loftus-Cheek oltre che dalla presenza di Bennacer e Reijnders.

Reijnders
Reijnders Milan

Fiorentina-Adli: i dettagli

Ecco che quindi alla Fiorentina il ventiquattrenne potrebbe trovare maggiore spazio. Si legge che la richiesta del club meneghino per lasciar partire il transalpino sarebbe un trasferimento in prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. I viola hanno ricevuto questa richiesta e starebbero considerando di affondare in colpo. Sorpasso dei viola sul Marsiglia per Adli, che ha un contratto in scadenza nel 2026 e percepisce 800 mila euro a stagione.Contatti in corso, saranno giorni importanti anche per quanto riguarda questo fronte.

LEGGI ANCHE: Sven Goran Eriksson: storia di un allenatore gentiluomo

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juve-Koopmeiners: ecco perché il classe 1998 sarebbe il colpo dell'estate!

💬 Commenti