Massa sempre presente nei momenti cruciali, Calvarese dirige con personalità
Nessun problema per i due arbitri impegnati negli anticipi di Torino e Genova
TORINO - LAZIO (1-2): Arbitro Massa di Imperia (Schenone - Longo), IV° Abisso, VAR: Nasca, AVAR: Tegoni.
La Lazio con carattere rimonta una gara che si era messa decisamente male dopo solo 5 minuti. Il Toro passa in vantaggio grazie a un netto calcio di rigore per il mani in area di Immobile sul tiro di N’Koulou, Belotti realizza il penalty.
Nel corso del primo tempo i biancocelesti hanno qualche difficoltà a trovare i ritmi giusti per poter creare problemi ai granata, ma nella seconda frazione di gioco sale sugli scudi Luis Alberto (a mio modo di vedere uno tra i migliori centrocampisti al mondo) e la Lazio prima pareggia con Immobile e infine trova i 3 punti con un tiro di Parolo deviato da Bremer ingannando l’intervento di Sirigu.
Laziali che restano in corsa per tentare di raggiungere la Juventus e le prossime giornate saranno quelle della verità.
44’ Longo (assistente nr. 2) fa annullare una rete ai biancocelesti. Su punizione di Luis Alberto, Acerbi colpisce di testa e batte Sirigu, ma la sua posizione è irregolare.
Torino che con questa sconfitta non gode di tranquillità in classifica generale.
Massa ha diretto una buona gara, sempre presente nei momenti cruciali.
GENOA - JUVENTUS (1-3): Arbitro Calvarese di Teramo (Preti - Tolfo), IV° Aureliano, VAR: La Penna, AVAR: Alassio.
Se la Lazio conquista i 3 punti con la forza, la Juve in questa gara ha ritrovato tanta qualità e le reti realizzate sono state delle perle, Dybala, Ronaldo e Douglas Costa i realizzatori per tenere i laziali a distanza, le prossime giornate saranno cruciali in attesa di alcune gare che potrebbero dare già la sentenza finale.
Genoa che rischia di farsi risucchiare nella zona retrocessione, ma contro la Juventus vista in campo, c’era ben poco da fare.
Calvarese ha diretto con personalità.