Il Milan vuole cambiare marcia. Dopo la sosta, con le ultime quattro partite di Champions League e lo sprint in campionato verso il giro di boa, i rossoneri vogliono e devono cambiare passo. Per farlo sarà necessario mettere in campo con più continuità e frequenza, all'interno anche degli stessi 90 minuti, quanto mostrato con Inter e Real Madrid soprattutto. La coperta è però corta, soprattutto a centrocampo. Ecco perché si seguono con interesse alcuni profili in ottica mercato invernale. Piacciono soprattutto due giocatori della nostra Serie A

Fonseca chiede rinforzi: Fofana e Reijnders non bastano

Sulla carta, alla vigilia della stagione, il Milan non avrebbe dovuto avere grande necessità di intervento a centrocampo. L'infortunio di Bennacer, sommato allo scarso rendimento di Loftus-Cheek sin qui, hanno però cambiato i piani. Reijnders e Fofana stanno facendo gli straordinari, con il primo che ha spesso “salvato la baracca” per il Club di via Aldo Rossi. Fonseca chiede però più qualità lì in mezzo al campo, che l'inglese ex Chelsea e Musah non hanno come loro dote migliore. Ecco dunque che in cima alla lista dei desideri per gennaio spuntano Morten Frendrup del Genoa e Reda Belahyane dell'Hellas Verona. Nessuna trattativa avviata per il momento, solo terreni sondati. La variabile “salvezza” è però un fattore da tenere in considerazione: qualora le due squadre sentissero la necessità di non indebolirsi, potrebbero decidere di fare muro. Soprattutto perché, difficilmente i rossoneri spenderebbero cifre superiori ai 15-18 milioni e sia i liguri che i veneti, non hanno urgente bisogno di entrate. 

Frendrup
Frendrup Genoa (ph. Image Sport)

Non solo Frendrup e Belahyane: altri nomi per il centrocampo

I due profili sopra citati, non sono però le uniche possibilità di mercato prese attualmente in considerazione dal Milan. Si seguono infatti con interesse anche piste estere più economiche come Chotard del Montpellier, Soumaré del Leicester e Gourna-Duath, giocatore del Salisburgo. Da ricordare che Zeroli e Vos potrebbero aggregarsi alla prima squadra, ma visto il non impiego con i grandi fino ad ora, è probabile che Fonseca voglia giocatori più pronti e soprattutto di qualità più che di quantità. 

LEGGI ANCHE: Juventus, adesso è emergenza in difesa: Cabal come Bremer

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, screzio social fra Lautaro e un tifoso, il Toro insorge: "Ricordatelo sempre"

💬 Commenti