La parte finale dell’avventura di Francesco Acerbi tra le fila della Lazio, è stata decisamente complicata per via della rottura tra l’attuale difensore dell’Inter e i tifosi biancocelesti. Il calciatore campione d’Europa a Euro 2020, nonostante quattro stagioni tra le fila della Lazio, finì per incrinare il rapporto con i tifosi durante la stagione 2021-22 per via di alcune prestazioni poco convincenti. 
 

La goccia che fece traboccare il vaso tra Acerbi e la tifoseria della Lazio

Tra il calciatore e i tifosi laziali, il rapporto si incrinò in maniera irreversibile durante il match Lazio-Genoa del 17 dicembre 2021. Acerbi siglò la rete del 2-0 momentaneo per la squadra biancoceleste, esultando in maniera polemica verso i propri tifosi. Un gesto per zittire le critiche piovutegli addosso durante quell’annata. 
 

Ciò non piacque ai supporters, i quali da quel momento, non perdonarono più niente al difensore, fino alla rottura totale a fine stagione. Il giocatore passò così dalla Lazio all’Inter tra le polemiche feroci dei tifosi, concludendo malissimo una storia che poteva avere un epilogo decisamente migliore. 
 

Acerbi
Il difensore dell‘Inter e della Nazionale, Francesco Acerbi


 

Le parole di Fabio Capello su Acerbi rilasciate a La Gazzetta dello Sport

Recentemente, Acerbi ha rilasciato parole al veleno a La Gazzetta dello Sport, nei confronti della Juventus di Massimiliano Allegri. Il calciatore interista ha espresso un parere sul mercato bianconero e nerazzurro, dichiarando:

Ricordo alla gente che dice che l'Inter è la squadra più forte del campionato che come sono arrivati tanti giocatori forti, sono andati via tanti giocatori forti. La Juventus ha speso 200 milioni per gente come Bremer, Chiesa e Vlahovic. Noi abbiamo preso dei parametri zero. Dobbiamo essere equilibrati, sappiamo chi siamo e cosa vogliamo”.

L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha risposto così al calciatore, sempre tramite La Gazzetta

A onor del vero, la Juve tutti questi soldi non li ha spesi in questa stagione... E poi andare avanti a colpi di giocatori in scadenza non è un male, anzi è segno di competenza: l’Inter dovrebbe essere orgogliosa di questo modo di procedere e di essere sempre più appetibile. Così è stata costruita una rosa di grande qualità con i vari Calhanoglu, Mkhitaryan, Thuram...”

Poi Capello espresso un parere al veleno nei confronti della Lazio, circa l’addio di Acerbi ai biancocelesti:

I tifosi della Lazio gli hanno fatto un favore spingendolo via, ma all’Inter serviva proprio un centrale di personalità capace di guidare tutta la difesa”

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Genoa: clamorosa trattativa per un difensore, ecco il nome altisonante

💬 Commenti