Sono settimane concitate per la Juventus, che si ritrova a dover fronteggiare diversi scenari di calciomercato percorribili in difesa. Il recente infortunio di Gleison Bremer - costretto a saltare tutta la stagione - costringe la dirigenza bianconera a cercare quanto prima la soluzione più adeguata per poter tamponare un'assenza così importante.

C'erano diverse piste percorribili per “sostituire” temporaneamente il brasiliano grazie alla lista degli svincolati, ma la dirigenza della Vecchia Signora ha deciso alla fine di aspettare verosimilmente il mercato invernale, piuttosto che lanciarsi a capofitto su alcuni profili che, per motivi legati alla poca tenuta fisica e all'età, potrebbero non dare il meglio.

| LEGGI ANCHE: Juve, che tegola con Bremer! Una brutta notizia per Motta e soci

Gleison Bremer
Bremer Juventus

C'erano diverse suggestioni, tutte sfumate

Alcuni dei nomi presenti nella lista degli svincolati avevano a che fare con profili come Sergio Ramos, Simon Kjaer e Joel Matip

E nonostante la contrattualizzazione di un campione navigato del calibro di Sergio Ramos fosse uno scenario maledettamente suggestivo grazie al blasone internazionale indiscusso dell'ex-capitano del Real Madrid, la Juventus ha però di insistere in un'altra direzione, che niente ha a che vedere con la lista degli svincolati.

Ad oggi, la Juventus ha in mente un'altra direzione per sostituire l'infortunato Bremer, e potrebbe arrivare da una suggestione significativa della Ligue 1, nonché vecchia conoscenza della Serie A.

| LEGGI ANCHE: Juve, che fare senza Bremer? Ecco le tre opzioni sul mercato per i bianconeri, anche se...

Sergio Ramos
Sergio Ramos (ph. Image Sport)

Spunta il nome di Skriniar, lo conferma la Gazzetta dello Sport

All'improvviso, è spuntata una suggestione proveniente da un esubero del Paris Saint Germain, che risponde al nome di Milan Skriniar, un giocatore consacratosi ad alti livelli con la maglia degli acerrimi rivali dell'Inter e che ora è alla ricerca del proprio riscatto sportivo.

Il centrale difensivo slovacco è stato infatti tagliato fuori dal progetto tecnico di Luis Enrique, ritrovandosi ad oggi fuori rosa, nonché desideroso di trovare quanto prima una nuova proposta contrattuale da altre parti.

Secondo quanto ricostruito dalla Gazzetta dello Sport, Milan Skriniar sarebbe dunque il profilo principale nel mirino della Juventus per il mercato invernale. Rimane ad oggi il problema evidente dell'ingaggio (lo slovacco prende ad oggi 10 milioni di euro all'anno), una questione che può rendere complicata un'operazione di mercato in ogni caso suggestiva come scenario.

L'idea c'è, ora la palla passa a Cristiano Giuntoli per trovare l'eventualità di un'accordo economico soddisfacente per entrambe le parti, per concretizzare un'operazione significativa per tamponare l'assenza fino a fine stagione di uno dei giocatori più importanti della propria rosa.

| LEGGI ANCHE: Skriniar, che declino! Da campione con l'Inter a scarto del PSG

Milan Skriniar
Skriniar Inter

Può dare un'enorme mano a Motta

Ad oggi, Milan Skriniar risulta per altro un profilo perfetto per Thiago Motta, alla luce del suo valore, della sua esperienza e di un'età non troppo avanzata per condizionarne le prestazioni. Conosce già il campionato italiano e ha già dimostrato sufficiente carisma per fare la voce grossa nelle squadre di vertice (vedasi l'Inter di Antonio Conte e Simone Inzaghi).

L'unico rebus è senz'altro rappresentato dalla fase di prima costruzione, visto che Skriniar non è dotato certamente della miglior sensibilità tecnica, ma è senz'altro vero che la sua formazione nell'Inter di Simone Inzaghi potrà essere d'enorme aiuto per Thiago Motta, che avrebbe meno difficoltà ad indottrinarlo per quello che è il suo credo tattico.

Sarebbe senz'altro necessario per lo slovacco trovare questa fiducia tecnica e tattica anche nella difesa a 4, ma il suo biennio all'Inter sotto la guida di Luciano Spalletti ci restituiscono l'idea di un difensore molto bravo anche con quella tipologia di reparto arretrato.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)
Cassano: "A Bologna hanno fatto il gioco delle tre carte. Incassati 80 milioni, mercato inadeguato..."
Lobotka è l'Oro del Napoli: lo slovacco é il miglior regista della Serie A?

💬 Commenti