David Silva, Tare: "Non lo rispetto come uomo", il padre del giocatore gli risponde
Botta e risposta tra il coordinatore dell'area tecnica del Lazio e il padre dello spagnolo
Il trasferimento da parte di David Silva alla Real Sociedad non è proprio andato giù alla Lazio di Lotito. Soprattutto al coordinatore dell'area tecnica, Igli Tare. Una volta reso ufficiale il trasferimento, il dirigente albanese della Lazio si è espresso così nei confronti del calciatore spagnolo ex City, mediante una nota ufficiale sul sito del club biancoceleste:
"Apprendo del trasferimento di David Silva alla Real Sociedad. Ho grande rispetto per il giocatore, ma non per l'uomo".
Una decina di giorni fa, il trasferimento di Silva alla Lazio sembrava agli sgoccioli, poi è arrivato il ripensamento del calciatore. Il padre del calciatore ha voluto rispondere a Tare con le seguenti parole:
"Quando alla Lazio hanno letto della trattativa con la Real Sociedad non hanno reagito male, alla fine non c'era niente di sicuro. C'erano contatti con la Lazio, ma anche con i baschi e altre squadre, poi mio figlio ha preso la decisione di andare lì. Non c'era niente di chiuso, a David ha sorpreso la reazione del club. Ognuno può decidere quel che vuole, la Lazio ha parlato con il suo agente, non con David. Perciò non capisco perché lo tirino in ballo come uomo, non aveva un discorso chiuso con la Lazio, c'erano anche altre squadre che avevano parlato con lui"