Giorgio Chiellini ha giocato 561 partite con la maglia della Juventus con 36 gol, unico calciatore della rosa ad aver vinto tutti e 9 gli Scudetti di fila tra il 2011 e il 2020. Capitano inossidabile bianconero, è arrivato anche 13' al Pallone d'Oro 2021 dopo aver vinto gli Europei con l'Italia da capitano. Insomma, una grande carriera per uno dei migliori difensori della sua epoca.

Chiellini

Chiellini: “Shockato dal mio arrivo alla Juventus”

Intervistato da classicfootballshirts, Giorgio Chiellini ha parlato del suo approdo alla Juventus: “È stata dura ma molto molto bello giocare per la Juventus. Ricordo che all’inizio non sapevo che squadra mi avesse comprato. Il presidente del Livorno mi disse di andare a Milano perché ero stato venduto. Mi disse che sarei stato ceduto ad una delle squadre più grandi della massima serie”.

LEGGI ANCHE: Padovan e il pronostico di Juve-Inter: "Vince l'Inter. Dicono che sbaglio sempre ma..."

Chiellini rivela: “Aprii la porta e c'erano Moggi, Bettega e Giraudo…”

Continua così Chiellini nella sua intervista: "Un giorno aprii la porta dell’hotel e c’erano Moggi, Bettega e Giraudo. Ero shockato. Non me lo aspettavo. Non lo sapevo e così ho iniziato la mia avventura alla Juventus, dove sono rimasto per 17 anni per più di 500 partite".

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma-Udinese, formazioni ufficiali: attacco affidato alla Dy-Lu

💬 Commenti