Le pagelle di Bologna-Spezia: Svanberg e Barrow decisivi, Schouten essenziale
Il Bologna batte nettamente lo Spezia salendo all'undicesimo posto. Bene Svanberg, Barrow e Schouten
Skorupski 6 - Sul gol non ha colpa, qualche distrazione sui lanci.
De Silvestri 6 - Recuperato in settimana gioca una gara diligente. Sul gol spezzino è in marcatura su Ismajili ma rimedia senza altre distrazioni. Dall'81' Mbaye s.v. - La buona notizia è il suo ritorno in campo.
Danilo 6 - Dopo l'errore di Roma stavolta non commette nessuna sbavatura.
Soumaoro 6,5 - Pronti via mette in difficoltà Skorupski con un retropassaggio, poi però ritrova la concentrazione e non fa passare più nulla. Muro.
Dijks 6 - Soprattutto nel primo tempo attacca molto la fascia impensierendo anche Provedel. Nella seconda parte serra le fila controllando Vignali. Dall'87' Antov s.v. - Dentro nel finale per far rifiatare l'olandese.
Schouten 7 - E' attore protagonista del raddoppio rossoblù: intelligente l'inserimento senza palla e l'assist per Barrow. Si fa valere in pressione e in costruzione.
Svanberg 8 - Grande dinamicità, chiude la gara con una doppietta di astuzia. Impeccabile. Dal 66' Dominguez 6 - A disposizione della squadra in difesa del risultato.
Orsolini 7 - Torna a gol siglando di freddezza il rigore. Poco prima del cambio solo la traversa gli nega la gioia della doppietta. Ritrovato. Dal 66' Skov Olsen 6 - Dopo essere uscito zoppiccante dall'Olimpico, rivederlo correre dopo 7 giorni è una gran cosa.
Soriano 7 - Il lancio per Schouten e col contagiri. Sempre nel vivo della manovra. Dall'81' Sansone s.v. - Ingiudicabile. sarà utile nelle prossime due partite.
Barrow 7,5 - Torna al gol e ad essere decisivo. Il palo gli nega la doppietta, è suo il calcio da corner per il 4-1 di Svanberg. Decisivo.
Palacio 6,5 - Tanto movimento al servizio della squadra.
Mihajlovic (In panchina Tanjga) 7 - Sinisa, in tribuna per squalifica, voleva il risultato e non la prestazione. I suoi lo accontentano con 4 gol e una buona gara. La settimana fatta di tre match in 7 giorni inizia con il piede giusto.