Inter-Monza, le probabili formazioni: esordio per Sommer, Thuram, Gagliardini e D'Ambrosio
Le probabili formazioni di Inter-Monza: due i nuovi esordi in nerazzurro e due gli ex sul campo di San Siro
Il conto alla rovescia è ormai quasi giunto al termine, mancano poche ore all'inizio della nuova stagione di Serie A ed è giunta l'ora di ricominciare a fare due conti su quelle che potrebbero essere le eventuali formazioni titolari sui campi da calcio italiani. Con il mercato ancora aperto non è certamente facile ma, i colleghi di Sky Sport hanno stilato quelli che potrebbero essere gli undici titolari dei match di questa prima giornata di Serie A. Iniziamo, quindi, con Inter-Monza:
La situazione in casa Inter
L'undici titolare al quale siamo stati abituati fino ad ora non dovrebbe subire grossi stravolgimenti. Saranno solo due, infatti, i nuovi esordi nella formazione nerazzurra: Sommer tra i pali e Thuram in attacco assieme a Lautaro. In mezzo Mkhitaryan rimane il favorito su Frattesi con Calhanoglu e Barella a completare il reparto. Sulle fasce rimangono confermati Dumfries e Dimarco. Alle loro spalle, Inzaghi spera di poter recuperare Acerbi: qualora non ce la facesse, partirà de Vrij che assieme a Darmian e Bastoni completerà il reparto difensivo.
La situazione del Monza
I due ex nerazzurri Danilo D'Ambrosio e Roberto Gagliardini, sembrano in procinto di partire dal primo minuto. Sulla trequarti Colpani spera in una maglia da titolare mentre, in attacco, è ballottaggio tra Dany Mota e Petagna. Salterà questa prima giornata Izzo, a causa della squalifica. Pessina partirà sicuramente titolare, resta solo da capire il ruolo: qualora Machin venisse schierato in mediana, l'ex Atalanta si trasferirebbe sulla trequarti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Caprari, Dany Mota. Allenatore: Palladino