Montero e le risse: “Se la prese con Pessotto, sentimmo bussare allo spogliatoio. Cattivissimo”
L’ex calciatore della Juventus ha rivelato il seguente aneddoto a Bobo Vieri Talk Show
L’ex difensore della Juventus, Mark Iuliano, ha rivelato un altro aneddoto relativo al suo ex compagno di squadra, Paolo Montero, durante la sua ultima apparizione alla Bobo TV, durante Bobo Vieri Talk Show. L’ex centrale difensivo italiano formò con Montero una delle coppie più dure e arcigne a livello difensivo, facendo soprattutto le fortune di Marcello Lippi.
Le risse di Montero durante la sua permanenza nella Juventus
L’ex calciatore uruguaiano si è sempre contraddistinto per il suo grande temperamento in campo e scaltrezza a livello di posizionamento difensivo, ma le risse che lo hanno visto protagonista, sono numerose. Tra le più celebri ci sono quelle tra lui e l’ex Inter, Di Biagio, oppure quella con l’ex Bari, Neqrouz.
L’aneddoto clamoroso di Iuliano sull’ex difensore uruguaiano della Juventus
Iuliano ha raccontato un episodio avvenuto durante un match di Champions League tra la Juventus e l’Arsenal, dove Montero decise di fare una visita non amichevole nello spogliatoio avversario. Ecco le parole di Mark Iuliano, raccolte da Il Pallone Gonfiato:
“Io e lui eravamo abbastanza rissosi, sia prima che dopo la partita. Se litigavi, litigavi. Giochiamo contro l’Arsenal di Campbell, Vieira ecc. perdiamo 2-0 e fa gol Henry. Qualcuno fece una brutta entrata a Zalayeta, fu una partita dura. A fine partita, per Montero non era finita. Entrò negli spogliatoi dell’Arsenal, stiamo parlando di giocatori cattivissimi. Non se ne era accorto nessuno. Sentiamo ‘pum, pum, pum…’. Ritorna Montero che sbatte la porta e ci dice: ‘mi avete mandato da solo! E tu Pessotto, dov’eri?’. Ci stava Davids, io ecc, eravamo tutti grossi e lui dice ‘tu Pesso, dov’eri? Mi hai mandato da solo nello spogliatoio dell’Arsenal!’. Pessotto gli disse: ‘ma Paolo, cosa devo fare?’ (ride, ndr). Era genio e sregolatezza”