Parma, Pecchia dopo la Fiorentina: "Partita che ci ha dato molto"
L'allenatore del Parma ha rilasciato delle dichiarazioni dopo il match contro la Fiorentina
Non ha giocato una brutta partita il Parma di mister Pecchia contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano negli ottavi di finale di Coppa Italia. Il club in trasferta era su di due gol, entrambi realizzati tra il ventunesimo ed il ventitreesimo del primo tempo, ma nella ripresa è stato pareggiato dalla Viola per poi cadere ai rigori. Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni dopo il match. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Pecchia dopo la Fiorentina
Ecco le dichiarazioni del mister del Parma dopo la Fiorentina:
“Questa partita ci ha dato sicuramente molto. Abbiamo fatto una grande partita, affrontavamo una squadra europea e nel primo tempo forse meritavamo di più. Mi dispiace perché abbiamo preso gol su una cosa su cui lavoriamo, mi è dispiaciuto soprattutto per i ragazzi. Passare il turno sarebbe stato meglio. Dobbiamo tenerci stretti questa prestazione. Adesso continuiamo a lavorare. Passare il turno sarebbe stato un giusto premio.”
Fiorentina-Parma, i dati del match
Partita viva quella tra Fiorentina e Parma. Tra le parole di mister Pecchia c'è un po' di delusione vista anche come si era messo il match nel primo tempo: il club in trasferta era sopra di due reti ed ha subìto una grande rimonta quando appariva tutto ormai fatto per il passaggio del turno. La Fiorentina ha concluso ventinove volte, solo sette in porta. Il Parma ha invece tirato diciotto volte, otto nella porta difesa da Christensen. Nel secondo tempo il match è totalmente cambiato a favore della Fiorentina, che ha attaccato con più pericolosità ed ha pareggiato grazie a Nzola e Sottil su calcio di rigore dopo le reti subìte da Bernabe e Bonny in pochi minuti nel primo tempo di gioco. La Fiorentina ora affronterà una tra Inter e Bologna ai quarti di finale.
LEGGI ANCHE: Coppa Italia, Fiorentina-Parma: rigore negato dal VAR alla Viola