Lautaro Martinez è stato decisivo in questa Coppa America. La sua Argentina ha vinto la seconda coppa di fila, oltre al Mondiale del 2022 ed alla Finalissima contro l'Italia del 2023: con la vittoria dello Scudetto con l'Inter, quella del Toro è stata certamente un'ottima stagione. Con moltissimi alti e alcuni bassi, come il percorso in Champions League chiuso malamente contro l'Atletico (anche) a causa del suo rigore sbagliato a Madrid.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Lautaro e le parole di Trevisani: “In Champions League, 35 partite e 6 gol…”

Alla fine, peraltro, Lautaro rinnoverà con i nerazzurri. Ma fino a qualche mese fa non era così scontato: a “Fontana di Trevi”, podcast di Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani parlò proprio di questo aspetto, analizzando i pro e i contro di un suo rinnovo. Ecco cosa disse: “Quanto vale? Ma vale solo la stagione in cui ha fatto capocannoniere oppure anche il fatto che va al Mondiale a fare il portaborracce? Sennò vale tutto. Nel percorso del giocatore devi valutare: com'è la situazione in Champions League? 35 partite 6 gol, insomma...”.

L'attacco di Trevisani: “Lautaro, vale 16 milioni all'anno? No”

Continua così poi Trevisani nel suo discorso sul Toro Lautaro: “Ogni stagione ha un buco di 2 mesi e mezzo senza fare gol, insomma...In nazionale è arrivato Julian Alvarez, insomma… Ha fatto 25 gol e ha vinto lo scudetto, molto bene. Queste cose sommate fanno 12, 14 e 16 all'anno? Secondo me no. Non dico non debba essere il più pagato e che non sia il più forte, ma dico che se dobbiamo parlare di LeBron James, Lautaro non lo è. E ricordo che quando andò via Ibrahimovic, l'Inter prese Eto'o e vinse il Triplete: dovesse arrivare un'offerta da 100 milioni, io dico tanti saluti”.

LEGGI ANCHE: Bruno: "Di Canio un cacacazzi. Vialli? Lo menavo ma lui..." (ilpallonegonfiato.it)

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, Albanese: "Domani l'annuncio della nuova maglia, lo sponsor..."

💬 Commenti