Ciclismo, Strade Bianche 2022: streaming gratis e diretta tv in chiaro?
Presentazione e come seguire in tv e streaming la corsa toscana "Strade Bianche" in programma sabato 5 marzo
Questa mattina alle ore 11.30 prenderà il via la 16.a edizione delle “Strade Bianche” che nella scorsa stagione vide il trionfo dell'olandese Mathieu van Der Poel, davanti al francese Julian Alaphilippe e al colombiano Egan Bernal, giunti rispettivamente secondo e terzo.
Strade Bianche, il percorso
Il percorso della Strade Bianche 2022 rimane praticamente lo stesso di quello degli anni passati: 184 km totali, di cui 63 sullo sterrato divisi in 11 settori. Partenza dalla Fortezza Medicea, con il primo settore sterrato al km numero 18. Nel secondo settore sterrato ci sarà la prima salita importante della corsa, con una pendenza media intorno al 10%. Il settore più impegnativo sullo sterrato è l’ottavo: inizia a Ponte del Garbo (Asciano) ed è lungo 11,5 km. Da segnalare anche le pendenze fino al 15% della salita di Colle Pinzuto e l’ascesa alle Tolfe con una pendenza massima del 18% (undicesimo e ultimo settore sullo sterrato). (fonte: tuttotech.net)
Dove vedere Strade Bianche in tv e streaming
La corsa toscana “Strade Bianche” sarà visibile in diretta e in chiaro dalle ore 14.30 sul canale Rai Sport (canale 57-58 del digitale terrestre e 227 del decoder Sky), per poi passare alle ore 15.15 su Rai 2; possibilità anche di seguire il tutto, in streaming gratuito su RaiPlay.
Ci sarà anche una seconda opzione televisiva, ovvero quella di Eurosport (canale 210 del decoder Sky) con il canale satellitare presente anche sulla piattaforma DAZN per i suoi abbonati. Per chi non avesse la possibilità di vedere la corsa sul piccolo schermo, ci sarà la diretta streaming su Eurosport Player, il canale streaming a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale. Possibilità di streaming anche sui servizi di Sky Go, NOW TV, Tim Vision e Discovery +.
LEGGI ANCHE: Stipendi ciclisti, la top 20 dei più pagati nel 2022: Pogacar il re del gruppo, bene Nibali e Viviani