Sassuolo, De Zerbi e le voci sul Lione: "Sto bene qui e non sono sono frasi fatte"
Le dichiarazioni del tecnico dei neroverdi alla trasmissione Tiki Taka
Il suo Sassuolo continua a stupire tutti e questa stagione ne è l'ennesima conferma. Il primo posto solitario conquistato per qualche ora prima dell'ultima vittoria del Milan, non ha cambiato le idee del tecnico Roberto De Zerbi, che rimane ancora convinto della sua posizione sulla panchina dei neroverdi.
Ospite a Tiki Taka nella puntata di ieri sera, l'allenatore ha smentito le voci su un suo possibile passaggio al Lione, dichiarando: "Io non so niente, bisogna chiederlo a chi ha scritto questa cosa. Adesso non voglio pensare ad altro, sto bene qui e non sono frasi fatte".
Lo stesso De Zerbi ha poi parlato di uno dei giocatori chiave del suo Sassuolo, l'attaccante Domenico Berardi che, qualche anno fa, aveva scelto di rifiutare una proposta da parte della Juventus: "Dipende da cosa vuole un giocatore. Conosco bene il ragazzo e so che lui vuole divertirsi. Ogni fine allenamento devo cacciarlo dal campo perché sembra un bambino al parco. Se vuole questo ha fatto bene a non andare, se invece puntava sulla carriera e sull’ambizione allora ha sbagliato".
Infine, per chi gli chiede di porre una firma su un possibile quarto posto al termine della stagione, l'allenatore ha risposto: "Non firmo perché ci stiamo divertendo, ci piace il lavoro che facciamo e perché dobbiamo firmare? Ma non firmo per nessun posto, non solo per il quarto. Ci giochiamo il campionato e vedremo quello che verrà. Ancora non siamo a pieno regime, abbiamo fuori dei giocatori importanti. Non siamo abituati a perdere 10-12 giocatori ogni volta che c’è la sosta per le nazionali, il che non vuol dire che quando saremo al 100% faremo dei risultati migliori però al momento non siamo al massimo del nostro potenziale".