Il big match della 12^ giornata, giocato a “San Siro”, tra Inter e Napoli si è concluso con il punteggio di 1-1 con le reti di McTominay e Calhanoglu a decidere il match. Sotto la lente d'ingrandimento però è finito il rigore, poi sbagliato da Calhanoglu, concesso dall'arbitro Mariani ai nerazzurri per un contatto tra Anguissa e Dumfries con il direttore di gara che non è stato chiamato alla revisione al VAR per controllare l'episodio con Conte che è finito su tutte le furie per questa discutibile decisione. Intanto a “Pressing” su questo episodio c'è stata un'accesa discussione tra Fabrizio Biasin e Ivan Zazzaroni.

Calhanoglu
Calhanoglu Inter

 

Pressing, discussione accesa tra Biasin e Zazzaroni

Biasin inizia la discussione: "Credo sia stato applicato il protocollo, l'arbitro ha fatto le cose secondo le regole. Sono d'accordo, comunque, con Conte che il protocollo andrebbe cambiato, quelli davanti alla tv dovrebbero decidere di più. Ma Conte però non può dire quelle cose dopo Inter-Napoli, perché non l'ha detto dopo Empoli-Napoli?".

Zazzaroni: "Conte non ha fatto i propri interessi, ha semplice detto solo una cosa che gli stava a cuore. Chi ha fatto il protocollo? Perché il protocollo non interviene?".

Biasin replica: "Ma come si fa a dire una cosa del genere, ha fatto il discorso alla nazione".

Zazzaroni: "Non ha fatto il discorso alla nazione, ha fatto un ragionamento".

Biasin infastidito: "Ivan, ma non prendiamoci in giro?!"

Zazzaroni conclude la discussione: "Dai Biasin beccati un like. Stai buono e fammi parlare, il concetto di base è un altro".

 

LEGGI ANCHE: Inter-Napoli, Conte furioso: "Errore clamoroso dell'arbitro, dov'è il VAR? Sulla reazione..."

 

Inter-Napoli, Conte furioso a DAZN

"In che senso il VAR non può intervenire? A volte interviene e a volte no, quando gli conviene sì e quando non gli conviene no? Una scelta dell'arbitro può cambiare una partita, come in questo caso. Il VAR c'è o non c'è per correggere gli errori? Altrimenti ci si nasconde dietro al poter intervenire o meno. Se c'è un errore il VAR deve intervenire, punto. È una cosa che mi fa arrabbiare, a me come agli allenatori. Si era partiti benissimo con il VAR, mentre così ci troviamo in una situazione che lascia spazio a retropensieri. È un bellissimo strumento, ma solo se utilizzato in maniera seria; ora inizio a sentirmi meno sicuro. VAR a chiamata? Non c'entra, non devo essere io a chiamarlo".

Reijnders, trema il Milan: rinnovo pronto ma una big inglese va all'assalto
Zazzaroni: "Garcia alla Roma? Spero che non accetti. I giallorossi rischiano di retrocedere"

💬 Commenti