Francesco Ghirelli (Ph. Twitter)

 

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha inviato una lettera a Calcio e Finanza riguardante il difficile momento che sta passando il nostro calcio per via del Coronavirus. Il moltiplicarsi dei casi nel mondo non risparmia di certo nessuno, nemmeno lo sport. Ghirelli ne è ben consapevole e ha rilasciato le seguenti parole in merito:

"La pandemia che stiamo vivendo ha un impatto sanitario che preoccupa tutti noi. Per affrontarla abbiamo messo a punto regole e protocolli che seguiamo rigorosamente. Ma c’è un altro aspetto – quello economico – di cui si parla meno che non è meno temibile, per le sue conseguenze sul futuro del movimento calcistico di base e sul tessuto sociale delle nostre comunità".

"Chi ha pensato che, dal punto di vista dei conti, lo scorso campionato è stato difficile non si è reso conto quanto lo sarà il prossimo".

"Lega Pro è stata la sola, a marzo e in periodo di piena emergenza, a valutare – attraverso lo studio di PwC – l’impatto economico che il coronavirus avrebbe avuto anche sul campionato 2020/21 e lo scenario già allora era drammatico: un danno fino ad 84 milioni di euro, a seconda dei riflessi della pandemia sui comportamenti sociali e sul contesto macroeconomico".

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Inter, ecco la lista dei giocatori nerazzurri per la fase a gironi di Champions League

💬 Commenti