Dopo una lunga trattativa, bloccata per qualche giorno a causa di un intoppo durante le visite mediche del giocatore, ora è arrivata la definitiva fumata bianca: Serhou Guirassy è un nuovo attaccante giallonero a servizio del tecnico Nuri Sahin. L'affare è stato sbloccato dopo un consulto medico specialistico che ha escluso l'eventuale operazione chirurgica per il 28enne.

Dettagli del contratto per Guirassy

Il nuovo centravanti del Borussia Dortmund ha siglato un contratto che lo lega al club giallonero fino al 30 giugno 2028. Per liberare l'attaccante è stata pagata la clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro allo Stoccarda.Il suo approdo ai piedi del “muro giallo” potrebbe ora aprire alla cessione di Fullkrug che resta nel mirino del Milan.

Serhou Guirassy
Serhou Guirassy (ph. Depositphotos)

La nota ufficiale del Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund, club della Bundesliga, sta rafforzando il proprio reparto d'attacco. Oggi, giovedì, Serhou Guirassy (28) ha firmato un contratto di lavoro valido fino al 30 giugno 2028. L'attaccante della Guinea, nato ad Arles, in Francia, si unisce al BVB dal VfB Stuttgart. Qualche giorno fa, Guirassy si è sottoposto a un ulteriore esame medico da parte di uno specialista. Questo ha rivelato che l'infortunio subito in una partita internazionale dopo la fine della stagione non comporterà un'operazione. Guirassy si sottoporrà ora a un programma di recupero individuale per alcune settimane e, secondo la valutazione dei medici, sarà in grado di agire in estate. Guirassy, trasferitosi in Germania dallo Stade Rennes nell'estate del 2022, nella scorsa stagione è stato il capocannoniere della Bundesliga dietro a Harry Kane del Monaco, andando a segno 28 volte in 28 partite e attirando l'interesse di molti top club europei

LEGGI ANCHE: Rabiot tra Inter, Milan e Napoli: arriva la decisione finale

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lazio, rinnovo in bilico: addio per il vice Provedel?

💬 Commenti