Mancava solo l'ufficialità, ora è arrivata. Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Genoa. L'attaccante ex Milan e Inter fra le altre arriva alla corte di Gilardino, per provare a schiodare il Grifone dai bassi fondi della classifica. Per lui è l'ennesimo ritorno in Italia, a distanza di oltre tre anni dall'ultima parentesi con il Monza di Galliani. Sarà la sua sesta maglia tricolore dopo quelle di Lumezzane, Brescia, Inter, Milan e appunto i brianzoli. 

Balotelli-Genoa: le prime parole di Super Mario

Arrivato a Genova nella tarda serata di ieri, l'ex attaccante della Nazionale ha svolto in giornata con successo le visite mediche e ha da poco firmato un contratto che lo legherà al Genoa fino al termine della stagione con uno stipendio di 300mila euro netti. Poche parole per lui ai microfoni, deciso a far parlare il campo:

Sinceramente ho poca voglia di parlare, voglio dimostrare sul campo. Sono carico, darò tutto me stesso. Voglio salutare i tifosi del genoa, ce la metterò tutta. Quando sarò pronto? Spero presto

Un “Super Mario” apparso più determinato e concentrato che mai. Forse, consapevole che potrebbe essere l'ultima grande possibilità della sua carriera. Il talento non gli manca certamente, piuttosto saranno da valutare tenuta fisica e mentale. Il Genoa ha il suo bomber da affiancare a Pinamonti, Gilardino non può più sbagliare.

Balotelli
Balotelli, nuovo giocatore del Genoa (ph. Image-Sport)

Balotelli ufficiale: il comunicato del Genoa

Ecco il comunicato ufficiale del Genoa in seguito alla firma di Balotelli.

Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante italiano, nato a Palermo il 12/09/1990, ha firmato il contratto con il suo nuovo club. In carriera Balotelli ha vinto nove titoli a livello professionistico con le squadre di appartenenza. In Nazionale maggiore è stato capo-cannoniere e vice-campione all’Europeo 2012, collezionando in totale 36 presenze e 14 reti. Benvenuto a Genova, Super Mario!

L'ufficialità è arrivata anche tramite i canali social della squadra:

 

LEGGI ANCHE: Torino-RedBull, si può | Cairo apre alla cessione a condizione che.. | Le ultime

 

Inzaghi, la tua Inter subisce troppo: perché la difesa è crollata di colpo
Milan, Scaroni: "Ricavi più alti della storia. Furioso per Bologna"

💬 Commenti