Ieri nel tardo pomeriggio la Corte Sportiva d'Appello della FIGC ha respinto il ricorso dell'Inter, che chiedeva la vittoria a tavolino per 3-0, per la gara non disputata lo scorso 6 gennaio contro il Bologna allo stadio Renato Dall'Ara, dopo che la squadra felsinea era stata bloccata dall'Asl che l'aveva messo in quarantena.

Il club nerazzurro ha già fatto intendere che vogliono fare ricorso al Coni, per ottenere il 3-0 senza giocare, ma i tifosi delle altre big in lotta per lo scudetto (Milan, Napoli, ma anche Juventus), non l'hanno presa bene e hanno criticato duramente questa mossa sui social, scatenando una bufera di commenti. Molti pensano che questo nuovo ricorso sia una strategia per spostare la gara il più avanti possibile, magari per trovare il Bologna già salvo, altri invece per evitare troppe partite ravvicinate, soprattutto ora che ricomincia la Champions League. Altri puntano il dito dicendo che l'Inter ha già vinto un campionato a tavolino e dunque sono abituati a vincere così.

Ecco alcuni commenti a riguardo:

“Continuano a fare ricorsi per vincere a tavolino come hanno sempre fatto nella loro storia. Non capisco lo stupore”.

“Fate ridere”.

“Una data per Bologna-Inter io ce l'ho. La settimana dopo che Inda vince la Champions”:

"Peccato, quest'anno lo scudetto a tavolino non ve lo daranno...dovrete farvi bastare l'effetto Serra".

"Che imbarazzo l’Inter."

“E io che pensavo che l'hashtag #GiornodellaVergogna fosse per l'Inter che continua a fare ricorsi per vincere un'altra partita a tavolino... Ma d'altronde sono campioni mondiali di tavolini, che te lo dico a fare”.

"L’Inter sa benissimo che la partita si (ri)giocherà, sta solo cercando di spostarla più avanti possibile".

"Ci sono squadre abituate alle vittorie di cartone e altre squadre che invece le vittorie le vogliono ottenere sul campo".

Gran Marottata: L'Inter farà ulteriore ricorso non tanto per vincerlo (sa che non è possibile) ma per arrivare più avanti possibile nella stagione e quindi giocare in un momento di calendario teoricamente più vuoto".

"Volevano giocare con il Bologna senza 12 giocatori perché tanto avevano vinto 6-1 all’andata, sono primi perché HANNO UNA PARTITA IN MENO, ma continuano a fare ricorsi per vincere a tavolino o giocare quando l’amico Sinisa regalerà i 3 punti."

LEGGI ANCHE: Sconcerti a CM: "L'Inter è in profondo calo. Juve fuori dalla lotta scudetto, Roma mediocre e società assente"

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Klopp: "L'Inter è un top team. Dovremo fare una gara eccezionale. I gol in trasferta mi piacevano"

💬 Commenti