Ormai non può più essere considerata una sorpresa: dopo l'ennesimo risultato positivo contro una delle big del nostro calcio, il Bologna di Thiago Motta continua la sua incredibile striscia positiva che, in attesa degli impegni delle altre squadre, lo ha portato momentaneamente al sesto posto in classifica, in piena zona Europa. Un palcoscenico che manca da troppo tempo dalle parti del Dall'Ara. 

Numeri e statistiche degli uomini di Motta

Con la vittoria di ieri ai danni della Lazio di Sarri, il Bologna ha registrato una striscia di imbattibilità di dieci partite consecutive in Serie A per la prima volta dopo il periodo tra dicembre 1979 e gennaio 1980 con mister Perani in panchina, riporta Opta. Altro calcio, altri tempi, certo, ma sono dati che faranno sicuramente sorridere il tifo bolognese, da tempo abituato a vedere i propri beniamini stazionare a metà classifica con molti rimpianti a fine stagione per non aver centrato di qualche lunghezza una posizione europea come lo scorso anno, quando Motta e i suoi arrivarono a soli 2 punti da un piazzamento in Conference League, al netto della squalifica della Juventus dalle coppe europee. 

Lewis Ferguson in gol contro la Lazio

Lewis Ferguson, l'uomo in più dei felsinei

Tanti i volti copertina di questo Bologna, da Orsolini a Zirkzee passando per Skorupski e il ritrovato Beukema, ma l'uomo che sta dando una marcia in più ai felsinei è lo scozzese Lewis Ferguson, che sta confermando quanto di buono fatto intravedere nella passata stagione: già 3 i gol quest'anno, che, sommati ai 7 dello scorso anno, lo rendono, riporta sempre Opta, lo scozzese più prolifico della storia della Serie A, alla pari con Denis Law. Il suo lavoro di raccordo tra i reparti con licenza di attaccare rende il classe '99 la chiave di volta del gioco rossoblù, e l’impressione è che, se continua con questo straripante stato di forma, i tifosi bolognesi potrebbero vivere una stagione piena di soddisfazioni. 

Leggi anche: Milan-Udinese, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN? Dove vedere Serie A

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Zazzaroni su Sinner: "Severa lezione al mondo del calcio"

💬 Commenti