Genoa, vicino il riscatto di De Winter: sirene dall'Inghilterra
Si avvicina il riscatto del prestito di De Winter col Genoa. Diventerà obbligatorio in caso di presenza in campo col Frosinone domani
Dopo la parentesi non molto positiva all'Empoli nella scorsa stagione, Koni De Winter sembra aver trovato la sua dimensione al Genoa che presto potrebbe diventare la sua casa definitiva. Infatti secondo l'accordo di prestito siglato con la Juventus in estate, se il belga dovesse giocare domani contro il Frosinone nella 30° giornata di Serie A, raggiungerebbe quota 25 presenze e scatterebbe il riscatto automatico del suo cartellino da parte del Grifone.
I numeri di De Winter
Dopo la trafila nelle giovanili bianconere fino ad arrivare in Serie C con la Juventus Next Gen, il belga Koni De Winter grazie al prestito all'Empoli nella scorsa stagione debutta in Serie A raccogliendo 14 presenze. In questa annata é stato girato in prestito al Genoa, dove il tecnico Alberto Gilardino ha dimostrato di credere nelle sue qualità. Infatti tra campionato e Coppa Italia sono 24 le apparizioni.
Riscatto per De Winter
Se De Winter dovesse essere schierato in campo nella sfida del Ferraris di domani alle 15 tra Genoa e Frosinone, per lui significherebbe la presenza numero venticinque e scatterebbe l'obbligo di riscatto in favore della Juventus. 8 milioni di euro che diventerebbero 10 con i bonus, da versare nelle casse bianconere. Sul nazionale dei Diavoli Rossi però ci sarebbe già le attenzioni di squadre della Premier League, con Everton e Wolverhampton interessate.
LEGGI ANCHE: Juventus, Lazio nel mirino per Kean: ultima doppietta contro i biancocelesti