L'estate è da sempre un terreno fertile per quelle che sono le operazioni di mercato effettuate dai Club più ricchi al mondo. Specialmente negli ultimi anni, però, il Medio Oriente è diventato stato sempre più protagonista di alcune trattative di mercato che hanno portato ad alcuni grandi campioni, in alcuni casi acquistati verso la fase conclusiva delle loro carriere.

Cristiano Ronaldo, Neymar, Sergej Milinkovic-Savic, N'Golo Kanté e Karim Benzema sono alcuni tra i principali giocatori di un certo spessore che non si sono tirati indietro di fronte alle possibilità di guadagno in terra saudita.

Questi Club non sembrerebbero intenzionati a fermarsi di fronte all'idea di assicurarsene altri, in quanto nell'ultimo periodo vi sarebbero state alcune indiscrezioni che portano verso un campione assoluto della Premier League

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (ph. Image Sport)

De Bruyne e il Manchester City, addio in arrivo?

Negli ultimi giorni, si è fatta avanti l'indiscrezione che vedrebbe Kevin De Bruyne vicino all'Arabia Saudita, con l'Al Ittihad pronto ad offrire una cifra importante per il fuoriclasse belga dopo essersi assicurato le prestazioni di Karim Benzema e N'Golo Kanté negli ultimi anni.

Ad essere cruciale per questa pista vi sarebbero le dichiarazioni del 17 del Manchester City, che dopo una carriera da più di 300 assist e numerosi trofei non si è mai nascosto di fronte all'idea di percepire uno stipendio importante nella fase conclusiva della sua carriera.

Alla mia età devi essere pronto a tutto. Si sta parlando di incredibili quantità di denaro e, considerando che sono arrivato nella parte finale della mia carriera, a volte devi pensarci. Giocando lì per un paio di anni, potrò guadagnare una cifra incredibile. Forse nemmeno in quindici anni di calcio riuscirei a guadagnare tali somme.

Non ci dimentichiamo che ad oggi De Bruyne ha 33 anni, e ciò l'ha spinto a tenere in considerazione l'idea di un pensionamento graduale anche in terra saudita, qualora ci fosse la possibilità. Inoltre, i crescenti guai fisici potrebbero spingere il Manchester City a tenere in considerazione l'idea della cessione anche ad una cifra modesta.

Kevin De Bruyne
De Bruyne

La verità dietro la trattativa

Secondo quanto ricostruito da alcune indiscrezioni, parrebbe che le cifre richieste dal Manchester City per il cartellino di Kevin De Bruyne sia di appena 15 milioni, anche se a quanto pare la trattativa sembrerebbe ben lontana dall'essere vicina alla felice conclusione per l'Al Ittihad.

Secondo quanto confermato da Fabrizio Romano, infatti, le fonti saudite starebbero confermando la difficoltà da parte del Club nel riuscire a raggiungere un accordo con il fuoriclasse belga. Al momento, l'Al Ittihad sarebbe più concentrato su Moussa Diaby, il cui accordo è molto più vicino alla conclusione.

Anche la pista che porta all'acquisto di Ederson, il portiere del Manchester City, si sarebbe raffreddata, mettendo in mostra le stesse difficoltà avute dall'Al Ittihad nell'acquisto di De Bruyne.

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Calciomercato Juve, un nuovo club si inserisce per Soulé: le cifre dell'offerta

💬 Commenti