Calciomercato Napoli, Osimhen vestirà ancora azzurro: ecco le cifre del rinnovo
Accordo raggiunto per il Napoli con Osimhen. Rinnovo del contratto e clausola milionaria in caso di cessione
La notizia era nell'aria e tutti i tifosi partenopei ci speravano ma allo stesso tempo essendo abituati ai colpi di scena del presidente Aurelio De Laurentiis, Non si sarebbero stupiti di vedere partire un altro pezzo da 90 dopo la cessione di Kim Min-Jae al Bayern Monaco dell'estate scorsa. Alla vigilia della sfida tra i giallorossi e i partenopei all'Olimpico nel posticipo di questa sera, il Napoli ha annunciato che Osimhen ha trovato l'accordo per il rinnovo tanto atteso.
Napoli, Osimhen riferimento offensivo
Se la formazione campana nella scorsa stagione é riuscita a coronare di nuovo il sogno di vincere lo scudetto dopo 33 anni di attesa, molto del merito oltre che all'attuale CT azzurro Luciano Spalletti va anche a Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano é stato il punto di riferimento in avanti. Ha messo in mostra numeri impressionanti con 26 gol e 5 assist realizzati, in 32 volte in cui é sceso in campo.
Si sta ripetendo anche in questa annata dove finora in 12 apparizioni solo in campionato ha messo a segno 7 reti e servito 2 assist vincenti, a cui va aggiunta la marcatura in Champions League. Nel posticipo della 17° giornata di Serie A tra Roma e Napoli é pronto a migliorare ulteriormente il suo score, come spera anche il suo allenatore Mazzarri.
Napoli, fatta per il rinnovo di Osimhen
Il matrimonio del Pallone d'Oro africano con i partenopei proseguirà. L'attuale contratto era in scadenza nel 2025 e come annunciato in diretta da Sky Sport, il Napoli con Osimhen ha ottenuto il rinnovo fino al 2026. Le cifre messe in gioco sono molto importanti, infatti si parla di 9-12 milioni di ingaggio all'anno e una clausola rescissoria fissata tra i 120 e i 130 milioni di euro per lasciarlo partire.
LEGGI ANCHE: Roma-Napoli, le squadre di Mourinho e Mazzarri a confronto