La gara vinta dal Manchester City contro il Borussia Monchengladbach, ha messo in evidenza la crescita netta del terzino portoghese. Agli inizi del suo arrivo in Inghilterra, l’ex giocatore di Inter e Juventus ha mostrato qualche lacuna. Adesso, però, sembra aver finalmente trovato l’ambiente ideale, riuscendo ad esprimersi sempre meglio col passare delle partite. Entrambe le reti segnate, hanno visto l’importante contributo degli assist di Cancelo.

Inizialmente, oltre alle lacune tattiche, ci sono stati dei dissapori tra il giocatore della nazionale del Portogallo e l’allenatore Pep Guardiola. Dissapori che si sono poi risolti, facendo sì che da questa tregua ne andasse a beneficiare la forma del club inglese, che adesso sembra quasi non volersi più fermare. Vittorie su vittorie, con l’avversario spesso incapace di contrastare lo strapotere offensivo della squadra.

Uefa Champions League (ph. uefa.com)

La prestazione messa in campo da Joao Cancelo nella vittoria europea del Manchester City, ha messo il punto esclamativo su un momento di forma degno di nota per tutto l’organico. Oltre agli spunti tattici, il terzino a disposizione di Guardiola ha svolto egregiamente entrambe le fasi di gioco. Attualmente, la squadra è in gara per tutte le competizioni a cui ha preso parte.

La stagione non è ovviamente ancora finita, ma le prime somme potrebbero già rivelare tanti dettagli a riguardo, con un successo che in territorio locale sembra essere già annunciato, e una stagione europea tutta da definire. 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Napoli, emergenza offensiva: Gattuso sceglie la difesa a tre, sarà la chiave del futuro?

💬 Commenti