Milan, quando torna Leao? Ecco la data del suo possibile rientro
Rafa Leao si prepara al rientro in campo con il Milan dopo alcune settimane di assenza
Assente ormai da diverse settimane, Rafael Leao vede la luce in fondo al tunnel e si prepara al rientro in campo. Un'assenza pesante per il Milan che, dallo scorso 11 novembre, ha dovuto fare a meno dell'esterno portoghese a causa di un problema muscolare. Se in campionato i rossoneri sono riusciti a non far pesare la sua mancanza, con 2 vittorie contro Fiorentina e Frosinone, il peso in attacco di Leao si è fatto particolarmente sentire in Champions League, dove le classiche sgasate sulla fascia sinistra del campione portoghese avrebbero sicuramente fatto comodo nella delicata sfida - persa 1-3 - contro il Borussia Dortmund.
Le statistiche di Rafael Leao: numeri in calo rispetto alla passata stagione
Nella stagione 2022-23 spesso si è parlato di un Milan dipendente da Rafael Leao. Il mercato estivo, che ha visto sbarcare a Milano - tra gli altri - Pulisic, Loftus-Cheek e Chukwueze, ha dato a Stefano Pioli maggiori soluzioni offensive che, però, stanno pesando del borsino personale del giocatore portoghese che ad oggi, in Serie A, ha realizzato soltanto 3 goli in 12 partite, contro i 15 - record personale - messi a segno nella scorsa stagione.
Quando torna Leao? Ecco la data del suo possibile rientro
Come riportato dall'edizione quotidiana de La Gazzetta dello Sport, Rafael Leao scalpita per tornare al più presto ad aiutare i suoi compagni sul campo. Tra oggi e domani, l'esterno portoghese si sottoporrà a nuovi esami strumentali, nella speranza che il problema muscolare che lo aveva colpito nei primi minuti della gara tra Milan e Lecce sia superato e che mister Pioli possa averlo a disposizione per il complicato match di Bergamo, contro l'Atalanta in programma il 9 dicembre. Anche in caso di recupero, tuttavia, per evitare possibili ricadute - conclude la Rosea - è poco probabile un suo utilizzo dal primo minuto.