Uno dei giocatori che sicuramente infiammerà questi giorni di calciomercato è sicuramente Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è andato in scadenza di contratto con la Juventus e ha lasciato i bianconeri, non avendo trovato l'accordo per il rinnovo. Ora che è terminato Euro 2024 il giocatore si sta guardando intorno, conteso da diversi club, italiani ma non solo. In Italia, in particolare, sulle sue tracce ci sono Inter, Milan e Napoli.

Rabiot conteso in Italia

Adrien Rabiot è conteso da diverse società, come vi abbiamo detto, in Italia e non solo. Dall'Inter al Milan, passando per il Napoli, il centrocampista francese è stato accostato a tutti i top club italiani che molto probabilmente si contenderanno lo scudetto il prossimo anno, oltre alla sua ex società, la Juventus.

Juventus Rabiot
Rabiot Juventus

Chiaramente non sarà semplice aggiudicarsi le prestazioni di Rabiot, visto che anche all'estero non stanno a guardare. Nello specifico il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su di lui avendo perso Toni Kroos, che ha detto addio al calcio giocato.

Chi difficilmente affonderà il colpo per il giocatore è l'Inter, che a centrocampo è già completa con i vari Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Zielinski, Frattesi e  Asllani a comporre quello che è il miglior reparto d'Italia e uno dei migliori in tutta Europa. Bisognerà capire, dunque, cosa faranno le altre società.

Il club in pole position

Occhio al Napoli e al Milan, che sono alla ricerca di un centrocampista con quelle caratteristiche: bravo negli inserimenti e con qualche gol nelle gambe. Certo i costi sono elevati, visto che la mamma di Adrien Rabiot, Veronique, chiede un ingaggio per il figlio tra i 7 e gli 8 milioni di euro netti a stagione più bonus. Cifre notevoli che, almeno per il momento sembrano essere fuori dai parametri degli azzurri e dei rossoneri.

Per questo motivo in position allo stato attuale pare esserci proprio il Real Madrid, che sicuramente non avrebbe problemi ad assecondare tali richieste. Al momento, comunque, i Blancos hanno solo sondato il terreno e bisognerà vedere se affonderanno il colpo o se vireranno su altri obiettivi. In quest'ultimo caso si aprirebbe un'autostrada per Napoli e Milan, che si contenderebbero l'ex Juventus.

La decisione finale, dunque, è quella di attendere chi metterà sul piatto l'ingaggio richiesto, con l'Inter che ha deciso di tirarsi fuori dai giochi.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Napoli: pronte due cessioni, ora si può chiudere per il nuovo acquisto

💬 Commenti