Le pagelle di Hellas Verona-Bologna: Montipò protagonista, Karlsson sugli scudi
Verona e Bologna si dividono la posta in palio. Montipò il migliore, Kalrsson il più pericoloso dei rossoblù
Hellas Verona
Montipò 7 - Quattro interventi decisivi, di cui i due su Karlsson strepitosi. Si conferma portiere affidabile.
Magnani 6 - Partita attenta e non era facile contro clienti come Karlsson. Rimane in campo stoicamente con qualche problema fisico.
Hien 6,5 - Prestazione di livello per lo svedese che solo nel finale va in difficoltà
Dawidowicz 6 - Ruvido, prende il solito giallo. Non commette comunque errori.
Faraoni 6 - Al rientro a pieno regime, il capitano dei gialloblù gioca una gara attenta e con alcune incursioni pericolose. Dal 62' Terracciano 6 - Limita prima Ndoye e poi Ferguson.
Hongla 6 - Prova subito il tiro dalla distanza. Poi tanta sostanza in mezzo al campo.
Duda 6,5 - Si posiziona quasi sulla linea di Ngonge verticalizzando appena ne ha la possibilità. In fase di non possesso è prezioso con i suoi recuperi. Dal 70' Suslov 5,5 - Lo slovacca entra per dare manforte ad una mediana in difficoltà. Un brutto intervento su Beukema gli vale un giallo sacrosanto.
Doig 6 - Buona gamba e un paio di palle velenose dentro l'area. Esce per un problema alla caviglia. Dal 36' Lazovic 5,5 - Al rientro dopo qualche problema fisico, il serbo spara a salve e sbaglia qualche palla di troppo.
Ngonge 6 - Tira una sola volta verso la porta calciano alto ma con la sua velocità è l'attaccante più pericoloso dei suoi.
Folorunsho 6 - Gioca in mediana al fianco di Hongla e con la sua fisicità mette in difficoltà i dirimpettai rossoblù. Esce per un affaticamento alla coscia. Dal 70' Serdar 5,5 - Si presente con un giallo e qualche disattenzione.
Bonazzoli 5,5 - Si muove molto ma è spesso arruffone. Quando ha la palla buona sul destro si fa ipontizzare dal recupero di Aebischer. Dal 62' Djuric 5,5 - Fa a sportellate ma non trova mai la giocata giusta.
All. Marco Baroni 6 - Nel primo tempo la sua squadra pressa alta mettendo in difficoltà il Bologna. Quando con il passare di minuti cala, dimostra di saper soffrire. Un punto d'oro che gli fa agganciare il Napoli in classifica.
Bologna
Skorupski 6 - Quasi mai impegnato dagli attaccanti veronesi, il polacco imposta più che parare.
De Silvestri 6 - Torna titolare e con la sua esperienza limita le folate di Doig e Lazovic. Dal 60' Posch 5,5 - Parte dalla panchina a conferma di un periodo non proprio positivo. Appena in campo si becca un giallo.
Beukema 6 - Lotta con Bonazzoli e Djuric cavandosela egregiamente.
Lucumì 6 - Solita attenzione e tranquillità. Quando ne ha la possibilità imposta con discreta qualità.
Kristiansen 5,5 - Dopo l'ottimo esordio con il Cagliari, il danese non riesce a ripetersi. Il giallo nel primo tempo lo condiziona. Dall'80' Calafiori s.v. - Anche lui all'esordio, mette dentro l'area un paio di cross interessanti.
Aebischer 6 - Salva su Bonazzoli con un grande intervento in scivolata. Per il resto la solita partita sporca e cattiva.
Freuler 5,5 - Esordio con la sua nuova maglia non proprio da ricordare. Spesso imbrigliato tra le maglie avversarie, gli serve un pò di tempo per integrarsi con i nuovi compagni. Nella ripresa un paio di recuperi importante al limite della propria area. Dall'80' Moro s.v. - In campo nei minuti finali.
Ferguson 5,5 - Lo scozzese stasera non riesce mai a trovare il guizzo giusto, soffre la pressione degli avversari.
Ndoye 5,5 - Va ad intermittenza. Nel primo tempo è il primo a provarci ma la palla è alta. Qualche guizzo interessante ma quando alla mezz'ora della ripresa ha tra i piedi la palla del vantaggio, sbaglia clamorosamente. Dal 77' Fabbian s.v. - Protagonista contro il Cagliari, ha sulla testa la palla del vantaggio ma la sbaglia malamente.
Zirkzee 6 - Ottimo rifinitore, libera con due grandi giocare Karlsson e Ndoye. Lo svizzero non riesce a sfruttare la giocata.
Karlsson 6,5 - Non sempre preciso ma quando gli si concedono due metri diventa micidiale. Pe ben due volte Montipò si deve superare per fermare il suo bel destro dal limite. Fin quando rimane in campo, è di gran lunga il più pericoloso dei suoi. Dal 60' Orsolini 5,5 - Non trova quasi mai la giocata giusta.
Thiago Motta 5,5 - Dopo le belle prestazioni contro Juventus e Cagliari, stavolta il suo Bologna non riesce a ripetersi contro un buon Verona. Stavolta nemmeno i cambi lo aiutano. Un punto che comunque muove la classifica anche se nella ripresa si poteva fare qualcosa in più.