Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Milan contro il Parma in programma domani sera alle 24:45 a San Siro.

"Il Parma è una squadra di buona qualità, ci possono mettere in difficoltà - sono le dichiarazioni riprese dal sito di Alfredo Pedullà - Dobbiamo affrontarli con lucidità, soprattutto quando abbiamo la palla. Non bisogna forzare la giocata ma attendere il momento giusto. Hanno una batteria di attaccanti fortissimi e veloci e dobbiamo stare attenti a non prestarci ai loro contropiedi”.

Il Milan punta a chiudere il 2020 senza sconfitte in Serie A: "Quattro partite sono troppe, se vuoi vincere una corsa con tante tappe devi pensare una tappa alla volta. Stiamo scalando una vetta che però è ancora ripida e difficile, testa bassa sul manubrio e spingere”.

Pioli placa gli animi dei tifosi che sognano lo scudetto: "La mia non è prudenza, è una valutazione sugli organici. Anche noi siamo forti e lo stiamo dimostrando, non dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento, ovvero ritenere la prossima partita la più importante. Bisogna pensare una partita alla volta e cercare di passare un bel Natale noi e ai nostri tifosi”.

Il tecnico rossonero ha fatto il punto sugli infortunati Ibrahimovic e Kjaer: "Stanno procedendo bene con gli infortuni, la loro voglia è di essere in campo prima possibile. Stanno puntando la partita di mercoledì prossimo. Valutiamo sviluppi giorno per giorno. Ma stanno bene”.

Pioli ha ricordato Paolo Rossi: "Ci tengo a ricordare Paolo Rossi, è stato un campione di normalità. La nostra generazione è cresciuto con la squadra del mondiale del 1982, lui è sempre stato sereno e sorridente. Ci mancherà tanto Paolo ma sarà sempre dentro di noi”

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Coronavirus, il bollettino di sabato 12 dicembre: 649 decessi

💬 Commenti