Napoli-Inter, Varriale: "Primo gol viziato da un fallo evidente non visto da Massa, che nega.."
Le parole critiche del giornalista napoletano nei riguardi della direzione arbitrale del big match tra partenopei e nerazzurri
Ieri sera nel posticipo domenicale della 14.a giornata di campionato, l'Inter ha sconfitto al “Maradona” il Napoli con il risultato di 3-0, anche se il club partenopeo e tanti tifosi azzurri (sui social) si sono lamentati la direzione arbitrale di Massa. Sconfitta molto pesante quella del Napoli, che ora è stata agganciata al quarto posto dalla Roma, vittoriosa sul campo del Sassuolo, mentre l'Inter conferma il primo posto con due punti di vantaggio sulla Juventus.
Le polemiche ci sono state per come è nata la prima rete, con un contatto sospetto a centrocampo tra Lautaro e Lobotka e il possibile rigore all'inizio del secondo tempo con Acerbi che è andato addosso ad Osimhen, ma il contatto è stato giudicato non falloso.
Molto duro è stato il giornalista partenopeo Enrico Varriale, che sul profilo X (ex Twitter) ha scritto due post polemici nei riguardi dell'arbitro ligure.
Enrico Varriale, i suoi post
“Ha il sapore del passaggio di consegne Napoli-Inter. Uno 0-3 bugiardo con episodi che girano tutti a favore dell'Inter. Dalla traversa di Politano, al 1°gol viziato da un fallo evidente non visto da Massa, che nega pure un rigore ad Osimhen, a 3 paratissime di Sommer”.
Poi continua con il secondo:
“A livello regolamentare l'episodio scandaloso è quello del fallo non fischiato a Lautaro su Lobotka. Massa a 3 metri dall'azione commette un chiaro ed evidente errore. L'azione che porta al 1° gol dell'Inter, non si interrompe mai e quindi il Var aveva il dovere di intervenire”.
Al contrario di Varriale, l'ex calciatore e attuale opinionista di Sky, Luca Marchegiani, l'arbitro Massa non c'entra niente con la sconfitta del Napoli. Di seguito riportiamo il suo pensiero durante la trasmissione domenicale “Sky Calcio Club”.
Luca Marchegiani, le sue parole
"Primo gol dei nerazzurri viziato da fallo di Lautaro su Lobotka? Per me, no. Se l’arbitro lo avesse fischiato, non sarebbe stata un’interpretazione scandalosa. Non darlo, però, è stata la cosa giusta, perché Lautaro porta via la palla dalla disponibilità di Lobotka e lui si è lasciato poi cadere quando ha visto d’aver perso palla. L’arbitro non c’entra niente con la sconfitta del Napoli".
LEGGI ANCHE: Cesari durissimo su Marini: “Deve fare un altro mestiere se non ha coraggio. Voto 3”