Mercato Napoli: Osimhen assente in allenamento, è aria d'addio?
Il centravanti nigeriano è sempre più oggetto del desiderio del panorama calcistico europeo, ma chi riuscirà a spuntarla?
Con l'impegno imminente di Coppa Italia contro il Modena del prossimo 10 agosto, il Napoli di Antonio Conte si ritrova ormai dentro l'ultimo mese utile per definire una volta per tutte le trattative in entrata e in uscita del suo mercato.
Uno dei nodi cruciali è senz'altro rappresentato dalla permanenza o meno di Victor Osimhen, che risulta essere sempre più in uscita dalla città partenopea, ma per il quale tutt'ora si fatica a definirne il futuro.
Per settimane si era vociferato di uno scambio tra Chelsea e Napoli che consisteva nel portare Lukaku agli azzurri ed Osimhen ai Blues, ma col passare dei giorni il Club londinese ha preso sempre più le distanze del centravanti nigeriano.
La sua assenza nelle sedute di allenamento concretizzano sempre di più l'idea che Osimhen sia coinvolto in trattative di mercato che si riveleranno interessanti in giro per l'Europa.
Chelsea sempre più lontano, occhio all'Arsenal
Dopo che per settimane si era tenuta in considerazione in modo concreto la possibilità che Victor Osimhen potesse andare al Chelsea, la pista che portava il nigeriano a Londra si è raffreddata col passare dei giorni.
Secondo quanto confermato dal sempre puntuale Fabrizio Romano, l'imminente acquisto di Samu Omorodion dall'Atletico Madrid (in prestito all'Alaves) avrebbe spinto la dirigenza dei Blues a rinunciare al centravanti nigeriano, e ciò porterebbe ad escluderli come potenziali acquirenti delle sue performance.
Secondo quanto detto da Gianluca Di Marzio, invece, l'Arsenal sarebbe tornato sotto Osimhen nelle ultime ore, ma non sembrerebbe ancora capace di convincerlo per quanto riguarda l'appetibilità del suo progetto tecnico.
Osimhen vuole il PSG, no all'Arabia Saudita
Anche lo scenario relativo al suo eventuale ed ipotetico trasferimento in Arabia Saudita si sarebbe raffreddato, soprattutto a causa della volontà da parte del giocatore di rimanere in Europa.
Al momento, tirando le somme, sarebbe il Paris Saint Germain la meta più ambita per Victor, dopo che la società parigina si è mossa nel corso di quest'estate per provare ad assicurarsi le sue prestazioni.
A prescindere da ciò e dal fatto che il Chelsea intenda puntare su Osimhen, Romelu Lukaku rimane uno degli obiettivi principali per il Napoli di Antonio Conte. Al momento, è il belga ad essere il principale indiziato per sostituire Osimhen nel ruolo di centravanti.