Sabato alle 18 va in scena al Maradona Napoli-Juventus. Le due squadre hanno situazioni di classifica diverse, ma l'obiettivo comune è la vittoria, in quanto gli azzurri devono correre verso il sogno scudetto, e i bianconeri devono cambiare marcia nella seconda metà di campionato. Conte sfida il suo passato nel suo primo emozionante incrocio con la vecchia signora sulla panchina del Napoli.

La probabile formazione del Napoli

Per i partenopei Meret sarà il protettore della porta, davanti a lui dovrebbero esserci ancora Juan Jesus e Rahmani, con Buongiorno che però sarà convocato. Completano il reparto difensivo Olivera e Di Lorenzo. A centrocampo i volti noti: Anguissa, Lobotka e McTomonay. Nel reparto offensivo spazio al tridente composto da Politano, Lukaku e Neres.

Napoli (4-3-3) Meret; D i Lorenzo, Rahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte

Scott McTominay
Scott McTominay (ph. Image Sport)

La probabile formazione della Juventus

La Juventus fa ancora i conti con le assenze di Bremer, Cabal e Milik. Yldiz dovrebbe aver recuperato, visto anche lo spezzone di gara in Champions. Fra i pali ci sarà Di Gregorio, accompagnato dalla coppia di centrali Gatti-Kalulu, sugli esterni Cambiaso e Mckennie. In mediana dovrebbero andarci Locatelli e Thuram, che opereranno alle spalle di Weah, Koopmeiners e Mbangula (nel caso in cui Yildiz non partisse dal 1'). In avanti chiude l'attacco Nico Gonzalez.

Juventus (4-2-3-1) Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Mckennie; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta

Teun Koopmeiners
Koopmeiners Juventus
Notizie correlate
DAZN, arriva una nuova offerta fino a fine stagione: costo e come attivarla. Abbonati infuriati
Nuovo movimento in entrata nel Catania: ecco Dario Del Fabro

💬 Commenti