Sampdoria, Coda ha deciso per il blucerchiato

Per Coda, re dei bomber della categoria, dove con le maglie di Benevento, Salernitana, Lecce e Genoa tra le altre, ha messo a segno gran parte delle quasi 200 reti realizzate in carriera.

Su di lui c'erano gli interessi della Cremonese, che lo avrebbe trattenuto volentieri, del Palermo, del Pisa, attratto dall'idea di essere ancora allenato da Pippo Inzaghi dopo l'esperienza di Benevento.

L'idea però di tornare a giocare in uno stadio glorioso come Marassi è ciò che ha convinto di più Coda.

Coda Lecce

Sampdoria, l'accordo con il Genoa per Coda

La trattativa per i due club genovesi, riporta la Gazzetta dello Sport, è stata piuttosto semplice, diretta. Al Genoa andranno 500mila euro più bonus.

La rivalità nel capoluogo ligure è in realtà cosa propria dei tifosi, i rapporti tra le due società sono piuttosto distesi.

Il Genoa ha lasciato libero Coda di scegliere il proprio destino, visto che il contratto sarebbe scaduto il prossimo giugno e non era stato ritenuto utile per la rosa di Gilardino.

L'obiettivo di Coda è quello di riportare in Serie A anche la Sampdoria dopo aver aiutato un paio di stagioni fa anche il Genoa in questo obiettivo. Sarebbe la quarta promozione dopo quelle ottenute anche con Benevento e Lecce.

Coda vuol raggiungere e superare anche il record di Schwoch, massimo capocannoniere di reti segnate in Serie B con 135 reti segna. A Coda ne mancano solo 8: un traguardo che non dovrebbe essere complicato raggiungere visto che nelle ultime 8 stagioni ben sette volte è andato in doppia cifra.

Massimo Coda tocca quota 20 reti in stagione (ph. Benevento Calcio)

LEGGI ANCHE: La Fiorentina trova un muro in attacco: cambio di rotta

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, cambia l'obiettivo di mercato in difesa. Bocciati due nomi

💬 Commenti