Nick Kyrgios ha annunciato, come riporta La Gazzetta dello Sport, che a dicembre prenderà parte alla World Tennis League, rientrando a tutti gli effetti nel circuito ATP: il villain di Sinner è pronto a sfidare i migliori per provare a vincere il suo primo Slam.

Le parole dell'australiano

L'annuncio del suo rientro è stato in perfetto stile Kyrgios, ego al massimo e paura di nessuno:

Tornerò perché c'è qualcosa che mi spinge a farlo. Ho battuto tutti, ho giocato una finale Slam, ho vinto tanto e ho guadagnato tanti soldi. Adesso è tutto aperto, posso vincere uno Slam.

Nel suo annuncio l'ex numero 13 del mondo ha, come al solito, riservato due parole per i suoi haters:

Io un cattivo ragazzo? Sono stato etichettato così perché sono diverso dai normali tennisti. Non credo che il pubblico australiano la pensi così, anche se all'inizio della mia carriera mi ritenevano un assassino.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios (ph. Depositphotos)

La campagna anti-Sinner di Kyrgios

Da quando ha interrotto la sua carriera da tennista l'australiano è stato molto spesso ospite, in qualità di opinionista, in varie trasmissioni e podcast di tennis, nei quali non ha mai risparmiato il giovane altoatesino.

Se Sinner non godeva delle simpatie di Kyrgios, probabilmente per il fatto che l'ex fidanzata di Nick (che una volta finita la relazione lo ha più volte definito come una pessima persona dal punto di vista umano) è l'attuale fidanzata di Jannik, le critiche da parte dell'australiano sono esponenzialmente aumentate dopo il presunto caso di doping che sta affrontando il giovane tennista italiano.

Le accuse di invidia mosse nei confronti dell'australiano sono anche dovute al grande squilibrio nei successi delle rispettive carriere: Sinner a 23 anni chiuderà l'anno da numero 1 del ranking e solo in questa annata ha vinto 2 tornei Slam e altri 5 tornei ATP.

Kyrgios invece ha vinto 7 tornei ATP in totale nella sua carriera e all'alba dei 29 anni non smette di esaltarsi pensando alla sua unica finale Slam giocata, a Wimbledon nel 2022, e persa contro Djokovic dopo che l'australiano aveva vinto il primo set.

Kyrgios è stato considerato per lungo tempo una grandissima promessa del tennis mondiale, ma le sue prestazioni non sono state mai all'altezza di tale considerazione.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios (ph. Depositphotos)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Consigli Fantacalcio 8^ giornata Serie A 2024-2025: Pulisic e McTominay le certezze

💬 Commenti