In attesa di capire quale sarà il futuro dell’argentino Gonzalo Higuain, a cui il contratto scadrà il prossimo 30 giugno e con la società bianconera intenzionata a venderlo per non perderlo a parametro zero il prossimo anno, il ds Fabio Paratici sta sondando il terreno per l’acquisto di un attaccante che giocherà nel tridente insieme a Cristiano Ronaldo e Dybala.

Negli ultimi giorni si sono fatti parecchi nomi come Milik, Dzeko, Zapata, Lacazette e addirittura il ritorno di Morata, ma il favorito sembra essere il messicano Raul Jimenez attualmente al Wolverhampton e pronto per fare il grande salto della sua carriera. Da rumors provenienti da Torino sembra che Paratici sia volato a Londra per trattare il prezzo con il club inglese e con l'agente del calciatore, ovvero il portoghese Jorge Mendes che oltre a seguire CR7 è anche consulente esterno dei Wolves con la Juventus che per acquistare Jimenez vorrebbe inserire due contropartite tecniche, per non sborsare l'intera somma cash.

All'allenatore lusitano Nuno Espirito Santo piace molto Alex Sandro, ma si parlerà anche di altre tre possibili opzioni, ovvero Douglas CostaAaron Ramsey e Romero che sembrano essere lontani dal nuovo progetto tecnico del tecnico Andrea Pirlo. Una volta che i due club riusciranno a mettersi d'accordo, Jimenez potrebbe essere veramente il nuovo attaccante per la stagione 2020-21.

 

 

Raul Jimenez

Dopo aver esordito in patria con l'America (squadra di Città del Messico) con la quale ha giocato per tre stagioni, il classe '91 ha fatto un'esperienza di un anno in Liga con l'Atletico Madrid e di tre in Portogallo con il Benfica, per poi approdare in Premier League con il Wolverhampton dove in queste ultime due stagioni ha disputato complessivamente 97 partite con 44 reti all'attivo (10 nell'attuale Europa League), mostrando di essere un ottimo attaccante.

Fisicamente forte (188 cm x 80 kg), buona tecnica, bravo nel proteggere palla, e ottimo nel colpo di testa, oltre a finalzzare il gioco, lo costruisce anche, ma la caratteristica particolare è che la maggior parte delle sue reti realizzate finiscono all'angolino del portiere. 

Dunque sarebbe un ottimo acquisto che sicuramente non avrebbe problemi nel giocare insieme alla coppia delle meraviglie e per dare al neo tecnico bianconero un opzione con carattestiche diverse al suo attacco.

 

I suoi gol della stagione 2019-20

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
UFFICIALE: Ricardo Rodriguez è un nuovo giocatore del Torino

💬 Commenti