Quando Paolo Rossi rifiutò il Napoli di Ferlaino e la villa a Posillipo
Uno degli aneddoti più particolari della sua carriera
Una tragica notizia al risveglio: la scomparsa di Paolo Rossi. Il grande eroe del Mondiale 1982 è morto all'età di 64 anni a causa di un male incurabile.
Il portale areanapoli.it riporta uno degli aneddoti più particolari della sua carriera che riguarda proprio il Napoli. Nell'estate del 1979, di proprietà del Vicenza - che per lui aveva battuto in un'asta persino la Juve - era l'uomo mercato, valutato più di 5 miliardi di lire. Il Vicenza però era finito in B, e il 23enne Rossi era da cedere.
Il giocatore voleva andare alla Juventus - scrive il portale - ma tra i vari club interessati quello che si fece avanti con maggiore determinazione fu proprio il Napoli di Corrado Ferlaino: arrivò ad quasi 2 miliardi di lire per la sola comproprietà. E poi benefit su benefit per il calciatore, tra cui una villa a Posillipo. A metà estate sembra che gli azzurri siano vicini al clamoroso colpo. Come emerse anni dopo, gli sponsor personali di Rossi non volevano andasse a Napoli (squadra "fuori dai giochi", nonostante le intenzioni di Corrado Ferlaino), e la trattativa - sebbene senza un vero no al Napoli - rallentò fino a bloccarsi.