Era proprio uno scontro a ridosso della zona calda visto le prestazioni del Sassuolo,  squadra dal rendimento altalenante che cercava una boccata di ossigeno contro l'Udinese.  Ed è arrivato un pareggio che non esalta ma che nemmeno avvilisce, visto lo stato di forma del Sassuolo.   

 Nelle dichiarazioni post partita Udinese-Sassuolo  il tecnico dei neroverdi Dionisi ha fatto comunque i complimenti ai suoi uomini per non aver mollato e per aver recuperato una partita difficile, dal sapore rocambolesco. 

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico degli emiliani durante la conferenza stampa post partita:  

Berardi, oggi in gol su rigore contro l'Udinese
Berardi Sassuolo

 

Non è stata proprio una delusione, diciamo che  sembrava più una partita a scacchi che  una partita in velocità, avremmo voluto muovere palla veloce però non è semplice venire qua dove trovi una squadra che ti aspetta nella sua metacampo, una squadra che ha fisicità, sai che, se perdi un pallone e verticalizzando ti ripartono con caratteristiche totalmente diverse dalle tue e quindi poi ti ritrovi a subire un contrattacco veloce con più fisicità. Potevamo sicuramente rischiare qualche giocata in più, osare qualche giocata in più, a sinistra lo abbiamo fatto. Abbiamo battuto diversi angoli, non era una partita facile perché ripeto storicamente sono due squadre totalmente diverse, infatti, storicamente per il sassuolo non è semplice giocare contro squadre così. 

 Dionisi si complimenta poi con i sui uomini: 

Devo fare i complimenti alla squadra perché i ragazzi non hanno mollato, non si sono innervositi. Dal primo minuto del secondo tempo in poi rispetto alle partite precedenti dove noi eravamo in vantaggio di un gol, stavolta noi eravamo in svantaggio di due gol e quindi i ragazzi hanno fatto tanto, hanno fatto più di quello che poi siamo riusciti a capitalizzare e se avessimo pareggiato prima una delle tante occasioni, il palo, la traversa, sicuramente forse avrei parlato anche di qualcos'altro però insomma bisogna anche accettare il verdetto perché immeritatamente eravamo sotto due a zero . 

Alla fine conta il risultato. Eravamo sotto di due a zero e in superiorità numerica abbiamo ripreso una partita che non è facile da riprendere peccato non averla vinta ma ripeto bisogna accettare.

Noi purtroppo o per fortuna, io dico per fortuna siamo una squadra votata all'attacco e infatti abbiamo tanti giocatori offensivi. Ho messo tutti i giocatori offensivi, qualcuno non potevo metterlo sennò avrei dovuto togliere qualcun'altro che era rimasto in campo. Quindi dobbiamo cercare di attaccare di più, di attaccare con equilibrio. Nel primo tempo non è che eravamo impauriti,  abbiamo osato un pochino meno. Qualcuno magari non è nel suo miglior momento. 

 Abbiamo giocato con prevedibilità contro una squadra che ti aspetta e va a nozze, perché si ritrova a difendere in area  mentre tu hai fatto tanti passaggi per attaccare l'area e difende con più fisicità di te. 

 

Devo prendere tutto lavorare sulla testa dei ragazzi lavorare sul coraggio accettare questo momento combatterlo eh e son sicuro che poi ci toglieremo le nostre soddisfazioni. Però sapevamo che questo sarebbe stato un anno impegnativo e di crescita di tanti ragazzi perché ci sono diversi ragazzi alla prima esperienza in serie A. Oggi due giovani sono entrati ed era una prima esperienza vera in serie A. Hanno fatto molto bene grazie al contributo loro, della squadra. Dobbiamo continuare così cercando di mettere dentro sempre nuove risorse e maggiore qualità. 

 

 

 

 

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan-Monza, a San Siro un assente illustre nei rossoneri

💬 Commenti