Tennis, al via gli Australian Open: Berrettini punta Federer ai quarti, sorteggio stregato per Caruso e Cecchinato
Partenza in salita, ma sognare non costa nulla: Berrettini punta ai quarti contro Federer mentre agli ottavi potrebbe esserci il derby con Fognini. E’ andata male ai due siciliani Caruso e Cecchinato, che incontreranno già al primo turno Tsitsipas e Zverev. Sorride il talentuoso Sinner: per lui un qualificato, sperando di riprendere il 2020 da dove lo aveva lasciato.
Giornata di sorteggi oggi a Melbourne dove da lunedì parte la prima prova Slam del 2020. Sul cemento australiano Nadal sarà testa di serie numero 1 ma è Djokovic a dover difendere il titolo e, sulla sua strada, in semifinale potrebbe trovare sua maestà Federer.
E gli italiani? Ce la caviamo bene, ma il sorteggio poteva anche essere migliore. Matteo Berrettini è testa di serie numero 8 ed al primo turno incontrerà Herris mentre Fabio Fognini affronta Opelka. Berrettini e Fognini potrebbero dar vita a un derby tutto azzurro agli ottavi e chi vince potrebbe sfidare Roger Federer per accedere in semifinale nella parte bassa del tabellone.
Sorride Jannik Sinner: il suo avversario arriverà dalle qualificazioni. Sorridono, ma amaro, Caruso, Cecchinato e Sonego, ai quali l’urna ha giocato un brutto scherzo. Il tennista di Avola fresco di best ranking si ritroverà davanti Tsitsipas, numero 6 del tabellone e vincitore delle Atp Finals nel 2019. Cecchinato, invece, trova Zverev, il tedesco che è numero 7 del tabellone e che alle Atp Finals del 2019 è arrivato in finale. Per Sonego, invece, ci sarà da fare i conti con Kyrgios, l’australiano che gioca in casa e che ha promesso una donazione per ciascun ace realizzato.
Chiude il capitolo italian nel main draw Andreas Seppi, atteso dalla sfida con Kecmanovic.
Ancora in fase di definizione gli orari e le giornate di gioco, anche se bisognerà fare i conti con l’afa australiana e i recenti problemi provocati degli incendi divampanti in buona parte dell’isola.